Resta sintonizzato

Cronaca

Truffa da 70mila euro ai danni di un’anziana: arrestato il responsabile

Pubblicato

il

Ennesimo caso di truffa in danno di anziani smascherato dagli agenti della Squadra Mobile, che con l’ausilio della Polfer Lazio hanno identificato e bloccato alla stazione Termini di Roma un 30enne, reo di aver truffato una donna di 87 anni.

In particolare l’anziana invalida aveva consegnato all’uomo gioielli per un valore complessivo di 70mila euro. Tutto è partito da una telefonata che la donna aveva ricevuto da uno sconosciuto, che presentandosi come avvocato l’aveva messa in allarme dicendo che il figlio aveva provocato un grave incidente stradale e che per essere scarcerato era necessario consegnare in pegno tutto l’oro in sua disponibilità.

A quel punto la signora ha consegnato i gioielli all’uomo, dileguatosi subito dopo. Pertanto, una volta allertato il 113, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il 30enne a bordo di un Frecciarossa partito dalla stazione di Padova e diretto a Napoli Centrale.

In seguito, grazie all’ausilio della Polfer laziale, l’uomo è stato intercettato alla stazione Termini e arrestato. I gioielli trovati nella sua tasca e rubati all’anziana, sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.

Cronaca

Mondragone, uomo si dà fuoco e si getta in mare: salvato dai passanti

Pubblicato

il

Attimi di paura sul lungomare di Mondragone, in provincia di Caserta, dove un uomo ha tentato il suicidio. Si tratta di un 45enne di Sessa Aurunca, che si sarebbe cosparso di benzina per poi darsi fuoco.

Pertanto alcuni passanti hanno cercato di intervenire, ma l’uomo si è gettato in mare riuscendo così a spegnere le fiamme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provveduto al trasporto presso l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, per poi essere trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli per la gravità delle ustioni riportate.

 

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Emanuele Tufano, indagati sei giovanissimi: le ultime

Pubblicato

il

Era lo scorso 24 ottobre quando il 15enne Emanuele Tufano veniva ucciso a Corso Umberto I a Napoli durante una sparatoria tra giovanissimi, gettando nello sconforto l’intera città.

Pertanto, l’inchiesta partita a seguito dell’omicidio ha puntato i riflettori su sei ragazzini di età compresa tra i 14 e i 16 anni, con le forze dell’ordine che ipotizzano si sia trattato di uno scontro tra due baby gang, una del Rione Sanità e un’altra di piazza Mercato.

La Procura ha fissato per domani l’autopsia sulla salma del 15enne, mentre tutti gli indagati hanno ricevuto un avviso di garanzia. Intanto, le indagini della Squadra Mobile vanno avanti sotto il coordinamento della Procura, con il sequestro di 5 pistole.

In particolare, alla sparatoria avrebbero partecipato circa 20 giovanissimi in sella a dieci scooter.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente tra Pozzuoli e Bacoli, Davide muore sul colpo: aveva 43 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica tra Pozzuoli e Bacoli, in via Montegrillo, nel quale il 43enne Davide Iovine ha perso la vita.

Stando ad una prima ricostruzione la vittima era in sella alla sua moto in compagnia della fidanzata, P.E., 36 anni, quando per cause ancora da accertare ha impattato contro un’altra moto proveniente dalla corsia opposta.

Pertanto Davide sarebbe morto sul colpo, mentre la ragazza è ora ricoverata in ospedale ma fuori pericolo di vita. Ecco quanto scrive Luigi, amico della vittima:

“Mi piace pensare che così da dietro, dall’alto o da non so dove sorveglierai sulle persone a te care.. buon viaggio fratm’ Dà. Porterò con me il ricordo della nostra amicizia e delle nostre avventure tra un party e una partita del Napoli.. R.I.P. Amico mio”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy