Resta sintonizzato

Attualità

Furioso temporale su Capri: annullati i collegamenti marittimi verso Napoli

Pubblicato

il

Un furioso temporale e violente bombe d’acqua si sono abbattuti stamattina su Capri, bloccando completamente l’isola sia le strade provinciali che all’interno del centro storico.

La pioggia battente che è ancora in corso ha creato lo stop di tutte le attività, annullati i collegamenti marittimi dalla costiera e da Ischia, mentre nessuno stop per Napoli e Sorrento, con le compagnie di navigazione Snav, NLG, Caremar e Alilauro che hanno tenuto regolarmente le linee tra Napoli, Capri e Sorrento.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Pianura, intitolato il Centro giovanile del quartiere a Francesco Pio Maimone

Pubblicato

il

Aprire un istituto superiore nel quartiere della periferia occidentale di Pianura.
A riferire il progetto è stato oggi il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’intitolazione del Centro giovanile del quartiere a Francesco Pio Maimone, vittima innocente, ucciso lo scorso anno a Mergellina. 

“Pianura è l’unico quartiere della città in cui non c’è una scuola superiore – ha detto il sindaco – come Città metropolitana stiamo lavorando per acquisire il polifunzionale dalla Asl e realizzare così un istituto superiore. Questo è un segnale, oltre che concreto, anche simbolico: noi vogliamo investire in questa zona della città e soprattutto sui suoi giovani e infatti Pianura è il quartiere in cui abbiamo fatto il maggior numero di investimenti sulle scuola con i fondi del Pnrr”.


(fonte: ilMattino.it)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, sit-in degli OSS di Gesco nell’aeroporto di Capodichino

Pubblicato

il

È arrivata anche nel salone dei check -in dell’aeroporto di Capodichino la protesta degli operatori sociali della Gesco da giorni protagonisti di varie iniziative dopo la notizia di trecento lienziamenti decisi, prima della naturale scadenza del contratto, da parte dell’Asl Napoli1.

I manifestanti hanno esposto striscioni a sostegno del welfae e distribuito ai passeggeri in attesa dell’imbarco volantini scritti anche in inglese.
“Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, il Golfo, il Vesuvio – c’era scritto – sono le bellezze di Napoli. Il welfare: la vergogna di Napoli”.
   
“Gli OSS del gruppo Gesco – e’ scritto in una nota diffusa alla stampa – che continuano a chiedere con insistenza ai vertici della Asl Napoli 1 Centro di ritornare sulla decisione di rescindere il contratto con 14 mesi di anticipo, per l’affidamento dei servizi di assistenza in Sir, ospedali, centri diurni “.
“L’Azienda Sanitaria Locale rinuncia a 300 operatori sociali che da 30 anni assistono le persone malate, i sofferenti psichici, gli anziani, le persone con disabilità, i tossicodipendenti, i malati di Alzheimer.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo ricovero per Zdenek Zeman, colpito da un’ischemia: le ultime

Pubblicato

il

Nuovo ricovero per Zdenek Zeman, che da ormai tre giorni è ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara dopo essere stato colpito da una leggera ischemia.

In particolare l’allenatore 77enne è sotto stretta osservazione da martedì scorso, quando è stato colto dal malore nella sua casa di Roma. Il boemo era già stato operato lo scorso 28 febbraio dall’equipe medica del chirurgo Stefano Guarracini.

Tuttavia Zeman non sarebbe in pericolo di vita, poiché le sue condizioni sono stabili, anche se resterà sotto controllo ancora per qualche giorno.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy