Resta sintonizzato

POLITICA

Guardia di Finanza negli uffici del Consigliere regionale della Campania Luca Cascone

Pubblicato

il

Acquisizioni di atti da parte della Guardia di Finanza su delega della Procura di Salerno sono in corso negli uffici del Consigliere regionale della Campania Luca Cascone, eletto nella circoscrizione elettorale di Salerno per la lista De Luca Presidente.

Secondo quanto si apprende, le Fiamme Gialle di Salerno starebbero conducendo attività istruttorie e acquisizioni di documenti per approfondimenti investigativi relativi a vicende collegate, ma distinte dall’inchiesta che nelle scorse settimane ha coinvolto il Sindaco di Capaccio-Paestum Franco Alfieri.

Analoghe acquisizioni, inerenti una attività investigativa pregressa, sarebbero in corso anche negli uffici della Provincia di Salerno, di cui Alfieri era Presidente. Alfieri è stato sospeso sia dalla carica di Sindaco che di Presidente.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

“Il Castello delle Cerimonie”, il comune di Sant’Antonio Abate acquisisce gratis la ‘Sonrisa’

Pubblicato

il

Il Comune verso l’acquisizione del Castello del boss delle cerimonie, la mega struttura ricettiva di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, confiscata a febbraio e conosciuta per un popolare format Tv.

“Abbiamo atteso per otto mesi – dice la Sindaca Ilaria Abagnale – la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ordina la confisca dell’immobile noto come ‘Grand Hotel La Sonrisa’ e l’acquisizione a titolo gratuito dell’intera area di oltre 40mila metri quadrati a patrimonio del Comune di Sant’Antonio Abate. Adesso, con gli uffici comunali sono stati stilati tutti gli atti d’indirizzo per avviare l’acquisizione del bene, in vista del successivo cronoprogramma per liberare immobili e terreni”.

Il Comune di Sant’Antonio Abate si sta avvalendo delle consulenze di due esperti legali esterni all’Ente: per gli aspetti amministrativi è stato nominato l’avvocato Lorenzo Lentini, per quelli di natura penale l’avvocato Marco Campora. Ad oggi, le motivazioni della sentenza emessa dalla Corte di Cassazione lo scorso 15 febbraio con la quale si conferma quella emessa dalla Corte d’Appello nel 2022 non risultano ancora pubblicate, né la sentenza è stata notificata al Comune di Sant’Antonio Abate. 

Continua a leggere

POLITICA

Clemente Mastella: “Terzo mandato per De Luca?, è un derby tutto interno al Pd”

Pubblicato

il

“Terzo mandato per De Luca? E’ un derby, tutto interno al Partito Democratico. Per ora guardo a questa partita da spettatore. Piuttosto credo che il terzo mandato debba essere introdotto per i sindaci. Quando uno lavora bene, deve avere la possibilità di proseguire se continua ad avere il consenso”.

Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di “Noi di Centro”, ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano.

(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Politica

Stellantis, Bruno Gambardella (+Europa): “Situazione drammatica dell’automotive in Italia”

Pubblicato

il

“Le dichiarazioni che nei giorni scorsi parlamentari il CEO di Stellantis Carlo Tavares ha reso dinanzi alle commissioni parlamentari hanno evidenziato tutta la drammaticità della situazione dell’automotive in Italia e, di conseguenza, anche nella nostra regione”, ha detto il Coordinatore regionale di “+Europa“, Bruno Gambardella.

“La storia della società industriale è segnata da processi di cambiamenti importanti e significativi, – ha aggiunto -, ma in passato la politica, i sindacati, le associazioni datoriali hanno sempre cercato di gestirne le conseguenze garantendo la compatibilità tra progresso e tenuta sociale. Nello specifico dell’automotive, le nuove regole Ue non hanno avuto alcun riscontro nel mercato e ridurre tutto a mancanza di colonnine per la ricarica è del tutto fuorviante. Oggi i produttori non sanno cosa produrre e i cittadini non sanno cosa comprare.
I Governi nazionali, ma soprattutto le Istituzioni europee, sono chiamati ad affrontare seriamente e rapidamente la questione. Non pensiamo che oggi sia utile fare un processo a Stellantis, né all’auto elettrica. La partita europea non vedrà una risoluzione in tempi brevi e per questo oggi forze politiche di maggioranza e di opposizione a partire da questa legge di bilancio devono sentire l’urgenza di avanzare proposte, concrete e immediatamente applicabili, che siano di supporto alle imprese ed ai lavoratori dell’intera filiera dell’automotive”.

“La tutela dei lavoratori di Pomigliano d’Arco, di Pratola Serra e dell’indotto ci vedrà impegnati nella nostra regione. A livello nazionale sosteniamo lo sciopero dei metalmeccanici del 18 ottobre perché la rivoluzione europea di stampo federale, che rappresenta l’obiettivo politico del nostro partito dalla sua nascita, oggi passa prima di tutto da una politica industriale della UE che il Governo italiano – con il sostegno di tutte le forze politiche e del mondo produttivo – deve impegnarsi a promuovere e a sostenere”, ha concluso Gambardella di +Europa.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy