Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, scontro tra due scooter in via Marina: a pochi metri morì una giovane mamma

Pubblicato

il

Incidente stradale avvenuto ieri sera in via Marina a Napoli, dove due scooter hanno impattato frontalmente rovinando poi sull’asfalto.

In particolare i giovani a bordo dei mezzi sono stati trasportati al Pronto Soccorso più vicino, dove hanno ricevuto le cure del caso. Pertanto l’incidente si è verificato a poche centinaia di metri dal luogo in cui ha perso la vita una mamma, travolta da un’auto guidata da un 22enne mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Pubblicato

il

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continua a leggere

Cronaca

Arresti a Ponticelli, Gratteri in conferenza stampa: “Adesso Napoli Est è libera”

Pubblicato

il

La sfilza di arresti avvenuti questa mattina nel territorio di Ponticelli, relativi alla gestione illecita e l’assegnazione delle case popolari di Napoli Est ad opera del clan De Micco-De Martino, ha attirato l’attenzione delle alte sfere pubbliche della città di Napoli.

A tal proposito è intervenuto in conferenza stampa il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, che ha così dichiarato:

“Non c’è più il totale controllo del clan De Micco-De Martino nei quartieri di Napoli Est.
Siamo riusciti a dimostrare il livello di penetrazione del clan in un’ampia fetta della città, dove adesso i cittadini sono più liberi. La gestione delle case popolari è un problema vecchio e annoso che riguarda tutte le citta: Napoli, Palermo, Catania ma anche Milano, fenomeno che rappresenta un’ostentazione del potere criminale”.

Poi, conclude: “Intervenire è importante, è un segnale di libertà. I mafiosi non possono controllare il territorio. Poi vedremo chi non si è occupato di gestire correttamente l’assegnazione delle case popolari, il coraggio non si vende al supermercato”.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, corruzione all’isola ecologica e vendita di metallo e apparecchi elettronici

Pubblicato

il

Sei persone di età compresa tra i 44 e i 55 anni, tra cui quattro dipendenti della ditta di Torino che gestisce l’isola ecologica a Giugliano in Campania per conto del Comune, sono finite agli arresti domiciliari per peculato e corruzione nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Dagli accertamenti è emerso che i quattro dipendenti dell’azienda di servizi ambientali torinese, si sarebbero appropriati e avrebbero venduto agli altri due indagati, entrambi imprenditori, i rifiuti in metallo e gli apparecchi elettronici (cosiddetti Raee) accumulati presso l’isola ecologica; un mercimonio sui rifiuti illecito, visto che ci sono ditte appositamente autorizzate dal Comune che vengono a prelevare le varie tipologie di rifiuti per avviarle al riciclo o allo smaltimento.

I quattro, dunque, si vendevano i rifiuti intascando per ogni cessione circa 500 euro; una dinamica, è emerso, che si ripeteva quasi tutti i giorni, e che è stata filmata anche grazie alle telecamere installate dagli investigatori dell’arma e della polizia metropolitana nell’isola ecologica. I rifiuti venivano poi probabilmente rivenduti, ma le indagini proseguono per definire i contorni del traffico illecito.


(fonte: ilMattino.it)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy