Resta sintonizzato

Cronaca

Shock al mercato ittico di Salerno: morte due persone in una sparatoria

Pubblicato

il

Shock a Salerno, dove intorno alle 5:30 di questa mattina due persone hanno perso la vita in una sparatoria al mercato ittico.

Secondo le prime informazioni ci sarebbe stata una furiosa lite tra più soggetti, che ad un certo punto è degenerata quando uno di questi ha estratto un’arma iniziando a sparare. Pertanto due uomini di 58 e 48 anni sono morti sul colpo per la gravità delle ferite riportate, mentre l’autore del delitto è un 72enne proprietario di un’attività commerciale di Salerno.

Tuttavia l’uomo si è costituito presso la caserma dei carabinieri della stazione del quartiere Mercatello. Intanto sul caso indagano i militari della compagnia di Salerno e la Squadra Mobile della Questura, per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto.

Cronaca

Ventunenne morta dopo l’intervento al seno: sospeso il chirurgo

Pubblicato

il

Sospensione dall’esercizio della professione medica per un anno e sequestro della struttura sanitaria napoletana dove la 21enne Alessia Neboso, deceduta il 21 settembre 2023, aveva effettuato un intervento di mastoplastica additiva: la sospensione riguarda il chirurgo estetico, legale responsabile della struttura estetica ambulatoriale, a cui i magistrati della VI sezione della Procura di Napoli contestano i reati di concorso in omicidio colposo, concorso in esercizio abusivo della professione medica e falso ideologico commesso dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

La misura cautelare, emessa dal giudice su richiesta dell’ufficio inquirente partenopeo (coordinato dal procuratore Nicola Gratteri), è stata notificata al medico dai carabinieri del Nas di Napoli (diretti dal tenente colonnello Alessandro Cisternino).
Secondo gli investigatori il chirurgo, che aveva in carico la paziente, insieme con il suo staff avrebbe provocato la morte colposa della donna a causa della non corretta e completa disinfezione della sala operatoria e degli strumenti utilizzati per intervento estetico, eseguito l’11 settembre 2023.

Inoltre non sarebbero stati neppure eseguiti i controlli post operatori sulla giovane che venne seguita da personale sprovvisto dell’abilitazione all’esercizio della professione sanitaria.
Il destinatario delle misure cautelari inoltre, insieme con un altro medico, avrebbe falsamente dichiarato di avere partecipato all’intervento che, invece, era stato condotto sulla vittima (deceduta 10 giorni dopo l’intervento nel Napoletano) da un altro specialista.

Continua a leggere

Cronaca

Botti illegali destinati alla Germania: un arresto a Pianura

Pubblicato

il

Era in possesso di seicento petardi pirotecnici illegali destinati alla Germania: per questo, la scorsa notte a Pianura, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato Emanuele Mariano Di Costanzo, 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari lo hanno fermato mentre era a bordo della propria auto a due passi da casa. Perquisito, è stato trovato in possesso dei botti.

La perquisizione, estesa anche in casa dell’uomo, ha permesso di rinvenire altri 30 ordigni artigianali e tre centraline pirotecniche radiocomandate. L’uomo è accusato di detenzione abusiva di materiale esplodente e ricettazione.

Continua a leggere

Cronaca

Caso Puff Daddy, parla una delle vittime: “Ricordo un sacco di erba e donne nude in piscina, io volevo solo tuffarmi”

Pubblicato

il

Tiene banco negli Stati Uniti d’America il caso riguardante i famosi ‘White Party’ di Puff Daddy, ora in carcere per presunto traffico sessuale in attesa del processo del prossimo 9 ottobre.

Pertanto, su questa vicenda si susseguono innumerevoli indiscrezioni, l’ultima delle quali è relativa al fatto che sono emerse 120 testimonianze pronte a cadere sull’indagato. Tra questi, c’è chi sostiene fosse minorenne all’epoca dei fatti, con una testimonianza che è pronta a giurare di aver avuto sei anni quando è entrato in contatto con il mondo di Daddy.

In particolare Justin Litovsky, oggi 30enne, ha dichiarato di essersi recato ad un barbecue pomeridiano con il magnate dell’hip pop:

“Ricordo un sacco di erba e un mucchio di donne in topless in piscina e intorno alla piscina. Io volevo solo nuotare. Non sapevo se le tette fossero una cosa buona o una cosa cattiva. Ma speravo di tuffarmi”.

La madre di Litovsky ha aggiunto: “C’erano bottiglie ovunque e donne nude. Non ero sicura se fosse appropriato o normale. Mi chiedevo come mai i bambini fossero ammessi alla festa. Ce ne siamo andati via alle 21.30, dopo aver trascorso il pomeriggio evitando il fumo di marijuana e le donne in topless”.

A questi party erano presenti ospiti illustri tra cui Jay Z, Jennifer Lopez, Billy Zane e Sarah Jessica Parker. Inoltre, in eventi successivi, Sean ‘Diddy’ Combs avrebbe introdotto un coprifuoco per bambini.

Daddy è rinchiuso nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn dal 17 settembre, pur dichiarandosi innocente di fronte alle accuse federali di aver usato il suo potere e prestigio per indurre vittime di sesso femminile a esibizioni sessuali sotto l’effetto di droghe con escort maschili.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy