Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia in Costiera Amalfitana, morto l’ex assessore Francesco Pappalardo: aveva 76 anni

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto ieri sera in Costiera Amalfitana, nel quale un uomo ha perso la vita.

Stando ad una prima ricostruzione l’episodio è avvenuto in via Nuova Chiusi a Maiori, dove una moto e uno scooter si sono scontrati frontalmente. A perdere la vita l’ex assessore comunale di Cetara Francesco Pappalardo, di anni 76.

In particolare la vittima era alla guida dello scooter, quando per cause ancora da accertare ha impattato con una moto di grossa cilindrata a Maiori, nel salernitano, finendo prima contro una parete rocciosa e poi sull’asfalto.

Invece l’altro centauro, di 41 anni, è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale di Castiglione. Indagini in corso da parte degli agenti della Polizia Municipale, mentre la notizia della scomparsa di Pappalardo è stata appresa anche dai cittadini di Cetara.

Pertanto l’ex sindaco Secondo Squizzato, ha voluto ricordarlo con un post su Facebook:

“Caro Ciccio, ti voglio ricordare così, nella tua consueta solarità, più che amico eri un fratello maggiore, con cui ho potuto condividere tante gioie e soprattutto le preoccupazioni. A te potevo confidare tutto, certo che la tua generosità e rettitudine mai sarebbero venute meno, e non ti saresti risparmiato per darmi un sostegno o anche solo un consiglio. In tanti anni di impegno associativo prima e amministrativo poi sei stato, non solo per me, un punto di riferimento essenziale. Mi mancheranno le tue telefonate e le lunghe chiacchierate per affrontare le questioni più delicate, mi mancherà il tuo rigore mai disgiunto dalla disponibilità verso chiunque avesse bisogno. Ora non ho la forza per dire altro, ma mentre abbraccio tutti i tuoi cari storditi dal dolore, di sicuro posso affermare che con la tua tragica morte Cetara ha perso uno dei suoi figli migliori. Non ti dimenticheremo”.

Cronaca

Napoli, sorpresa a spacciare dalla finestra di casa: 75enne in manette

Pubblicato

il

Blitz degli agenti del Commissariato Decumani, che nel pomeriggio di ieri sono intervenuti nei pressi di uno stabile del centro storico per la segnalazione di una donna sospetta.

In particolare la donna era affacciata ad una finestra e in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa ad una persona. A quel punto i poliziotti hanno raggiunto e bloccato quest’ultima, trovandola in possesso di un involucro di hashish del peso di circa 2,7 grammi.

Successivamente si è proceduto alla perquisizione domiciliare, durante la quale gli agenti hanno rinvenuto occultati in un cassetto della cucina altri 4 involucri della medesima sostanza del peso di circa 11 grammi, una busta contenente 85 grammi circa di cocaina e 50 euro. Invece nella cassaforte sono stati rinvenuti altri 9 panetti di hashish del peso di circa 800 grammi.

Pertanto una 75enne napoletana con precedenti di Polizia è stata arrestata per detenzione illecita e cessione di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Continua a leggere

Cronaca

Cagliari, 40enne accoltellato dal figlio minorenne: è grave in ospedale

Pubblicato

il

Episodio di violenza consumatosi ieri notte a Siliqua, in provincia di Cagliari, dove un 40enne del posto è stato accoltellato dal figlio minorenne al culmine di una lite.

L’uomo è già noto alle forze dell’ordine ed è ora ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari in gravissime condizioni, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118. Al momento non si conoscono le cause del ferimento, ma sono in corso le indagini per accertare dinamica ed effettive responsabilità.

Continua a leggere

Cronaca

Sant’Antimo, controlli serrati in uno stabile: denunciati i 10 residenti e il proprietario

Pubblicato

il

I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo insieme agli agenti della Polizia Municipale e al personale dell’Enel sono intervenuti per un servizio di controllo presso uno stabile di via Salvatore Russo, dove hanno denunciato i 10 residenti degli altrettanti appartamenti nella palazzina.

In particolare gli indagati, tutti originari dell’India, avevano realizzato degli allacci abusivi direttamente sulla montante del gestore Enel. Pertanto dovranno rispondere del reato di furto aggravato di energia elettrica, mentre il proprietario dello stabile sarà sanzionato per la completa mancanza dei contratti di locazione.

L’uomo è ritenuto responsabile di aver violato le norme sulla legge relative alle locazioni abitative, poiché aveva affittato abusivamente i 10 appartamenti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy