Resta sintonizzato

Cronaca

Molestie su una bimba di 7 anni, arrestato ex pastore evangelico

Pubblicato

il

Molestie sessuali ad una bambina di 7 anni. Sono accuse gravissime quelle che hanno investito un pastore di 83 anni appartenente alla chiesa evangelica che è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Trento per abusi su una minorenne.

La bambina e la sua famiglia, stranieri, erano ospiti della missione in Trentino, in particolare nell’abitazione del pastore, che nel dicembre 2022, quando la famiglia è arrivata, aveva precisi incarichi direttivi.

A quel punto il padre ha coinvolto anche altre persone all’interno della comunità evangelica. Uno di loro, un membro anziano, dopo aver ascoltato il racconto da brividi del papà, ha deciso di confrontarsi privatamente con l’83enne, che ha ammesso le sue colpe promettendo di smetterla con le molestie.

“Si è vero l’ho molestata mi sento uno schifo!”, avrebbe detto l’arrestato. Un’ammissione fatta poi anche ai genitori della piccola.

Tra aprile e maggio di quest’anno, però, la madre ha visto la figlia nuovamente vicina al religioso nonostante all’uomo fosse stato espressamente vietato di prenderla in braccio e anche di non farla più entrare nella sua stanza. Ed è stato organizzato un nuovo incontro interno alla comunità. Quel giorno – siamo nel luglio scorso – incalzato da tutti i presenti, l’uomo ha ammesso di di aver ancora molestato la bimba.
In quella circostanza tutta la conversazione è stata registrata dal padre della vittima e ora è agli atti dell’inchiesta.

Il religioso ha presentato dimissioni scritte dal suo ruolo di pastore, ma con la clausola che sarebbero state temporanee.

Secondo gli inquirenti l’anziano mostrerebbe incapacità di autocontrollo, considerando anche che, sempre secondo le accuse, i fatti riferiti dalla piccola sarebbero solo una parte. Ora il religioso è agli arresti domiciliari in casa sua, in Trentino.

La piccola e la sua famiglia sono state invece accolti in un’altra sistemazione. 


(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli piange Marisa del Vecchio, la signora dei cioccolatini

Pubblicato

il

Napoli piange la scomparsa di Marisa del Vecchio, meglio nota come la signora dei cioccolatini. Infatti la nota imprenditrice alla guida di Gay Odin, si è spenta dopo aver lottato contro un brutto male.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social da parte dei cittadini di Napoli:

“Marisa del Vecchio, che la terra ti sia lieve. Amica di tante battaglie civiche e ambientali, sempre in prima linea nel difendere il patrimonio della città, appassionata combattente per il decoro e il mare di Napoli. Sempre attiva ed impegnata per la violenza di genere e l’emancipazione delle donne. Sensibile e delicata, una miniera di autenticità ed entusiasmo , sempre te stessa, sorridente e caparbia anche davanti agli ostacoli. Grazie per aver dato, con generosità, tanto per Napoli. Manchi assaje”, scrive Daniela.

Continua a leggere

Cronaca

Nocera Inferiore, chiedeva sesso per evitare gli sfratti: arrestato ufficiale giudiziario

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare è quella di un ufficiale giudiziario di Nocera Inferiore arrestato lo scorso anno a seguito di un’ordinanza del Gip, in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione ottenute sfruttando la sua funzione pubblica.

In particolare egli fu accusato di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari emersi da luglio a novembre del 2021.

Secondo gli inquirenti l’uomo aveva chiesto sesso a due donne con problemi economici, una delle quali madre di una ragazza disabile, per evitare di essere cacciata di casa in virtù di uno sfratto esecutivo. A quel punto fu arrestato e portato in carcere, ed ora rischia fino a 10 anni di carcere.

Continua a leggere

Cronaca

Sbanda e finisce contro cabina elettrica nell’Avellinese

Pubblicato

il

Ha perso il controllo dell’auto che, dopo essersi ribaltata, ha concluso la corsa schiantandosi contro una cabina elettrica.

L’incidente si è verificato in via sant’Andrea Apostolo a Solofra, in provincia di Avellino.

La 40enne che era alla guida è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118 che hanno provveduto al suo trasferimento in ospedale. Secondo i sanitari, non è pericolo di vita.
Accertamenti in corso da parte dei carabinieri della locale compagnia.

(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy