Resta sintonizzato

Meteo

Meteo Campania, allerta arancione nel weekend: ecco l’ordinanza

Pubblicato

il

Il comune di Napoli ha diramato un’ordinanza per far fronte alle situazioni di rischio derivanti dall’aumento delle temperature, per la quale sono previste le seguenti attività:

-la possibilità di anticipare l’orario di accesso degli ospiti del Centro di Prima Accoglienza del Comune di Napoli sito in via De Blasiis n. 19;

-il potenziamento della distribuzione di bevande e biancheria;

-la trasmissione dei bollettini meteo della Protezione Civile alla Centrale Operativa Sociale al fine di predisporre interventi mirati alla tutela delle persone che vivono in strada durante le ore più calde della giornata.

Pertanto la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per il caldo, in particolare per le giornate di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 agosto 2024.

Giovedì 8 agosto 2024 (Livello 1, allerta gialla);

Venerdì 9 agosto 2024 (Livello 2, allerta arancione);

Sabato 10 agosto 2024 (Livello 2, allerta arancione).

Meteo

Napoli, il maltempo crea disagi ai trasporti marittimi: i dettagli

Pubblicato

il

Maltempo in Campania, che si è abbattuto dalle prime ore del mattino a Napoli, dove si sono registrati disagi sui collegamenti via mare. Infatti, gli aliscafi stanno viaggiando a intermittenza sulle tratte che collegano la terraferma con le isole di Ischia e Procida.

Pertanto, gli aliscafi da e per i porti di Pozzuoli, Casamicciola e Marina Grande a Procida sono stati bloccati. Invece non si registrano variazioni per i collegamenti operati dalle navi traghetto in programma per le due isole.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Campania, prorogata di 24 ore l’allerta meteo gialla: la situazione

Pubblicato

il

Nuova allerta meteo in Campania, dove non accenna a diminuire l’ondata di maltempo che sta attraversando l’intera penisola. Pertanto, la Protezione Civile ha deciso di prorogare di ulteriori 24 ore l’allerta, con scadenza a domani alle ore 18.

Infatti, la perturbazione che sta interessando l’intera regione, sta portando piogge e temporali su gran parte del territorio, con precipitazioni che continueranno ancora per 24 ore e che interesseranno alcuni settori.

In particolare, le zone interessate sono l’Alta Irpinia, il Sannio, l’Alto Volturno, il Matese e la zona del Tanagro.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, sarà un’Immacolata all’insegna del maltempo: le ultime

Pubblicato

il

Sarà un’Immacolata all’insegna del maltempo quella alle porte, visto che venti forti e piogge imperverseranno su tutta la penisola, con neve anche in pianura.

In particolare, nei prossimi giorni, una massa fredda proveniente dal Polo Nord attraverserà l’Europa per poi tuffarsi sul Mar Mediterraneo, come conferma Antonio Sanò del sito www.iLMeteo.it:

“Già da oggi le zone più colpite saranno i versanti adriatici e il Sud. Ma sarà il giovedì la giornata più piovosa per queste regioni, dove oltre alla pioggia, a tratti forte, potrà nevicare fin sopra i 900-1200 metri. Sempre giovedì inizieranno a soffiare venti più freddi dai quadranti settentrionali e nord-orientali responsabili di un abbassamento delle temperature al Nord”.

Nella giornata di domenica 8 dicembre, giorno della festività dell’Immacolata, avremo una tempesta di venti di Maestrale e Libeccio, con raffiche fino ad oltre 90 km/h e conseguenti mareggiate specie tra Liguria e Toscana e sulle coste tirreniche e in Sardegna.

Poi, mentre il meteo migliorerà al Nord, il maltempo si concentrerà su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna e Sicilia. Oltre alle piogge battenti con il rischio di temporali, scenderà diffusa anche la neve sugli Appennini.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy