Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, parcheggiatore abusivo occupa il posto sulle strisce blu e lancia sedie a chi protesta

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto avvenuto a Napoli, in via Caracciolo, dove un parcheggiatore abusivo ha occupato con una sedia un posto auto sulle strisce blu.

Tale episodio ha scatenato le proteste di una signora che aveva provato a parcheggiarvi, ma questa è stata prima insultata e poi aggredita dallo stesso parcheggiatore, che ha lanciato sedie verso la sua auto.

A quel punto la donna ha denunciato l’episodio ai carabinieri, ai quali ha raccontato:

“Ho provato a parcheggiare l’auto, ma lui si è avvicinato dicendomi che il posto era già occupato dalla sedia. Alle mie rimostranze ha afferrato la sedia lanciandola contro l’auto”.

La vicenda è giunta all’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“I parcheggiatori abusivi tra Mergellina e via Caracciolo sono sempre più aggressivi e pericolosi. Alcuni giorni fa ne denunciammo uno che bloccava il traffico impunemente, e utilizzava gli stalli per gli scooter e quelli per i disabili per organizzare la sosta selvaggia. Per non parlare di quelli che utilizzano i marciapiedi esterni della Villa comunale o le strisce blu della Riviera di Chiaia. Purtroppo continuano a godere del consenso sociale di tanti cittadini e commercianti”.

Cronaca

Giugliano, tentata estorsione e rapina per conto del clan Mallardo: due arresti

Pubblicato

il

Mattinata di arresti a Giugliano e a finire in manette sono stati due sodali del clan Mallardo: si tratta del 59enne Arturo Scala e del 66enne Vittorio Borzacchelli.

In particolare essi sono accusati di tentata estorsione e rapina per conto del suddetto clan, anche se tali reati sarebbero stati commessi nel 2022 e riguarderebbero il tentativo di estorcere denaro ai titolari di imprese edili operanti a Giugliano, nell’ambito del ‘Superbonus 110’.

Pertanto gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito stamane l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli piange Marisa del Vecchio, la signora dei cioccolatini

Pubblicato

il

Napoli piange la scomparsa di Marisa del Vecchio, meglio nota come la signora dei cioccolatini. Infatti la nota imprenditrice alla guida di Gay Odin, si è spenta dopo aver lottato contro un brutto male.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social da parte dei cittadini di Napoli:

“Marisa del Vecchio, che la terra ti sia lieve. Amica di tante battaglie civiche e ambientali, sempre in prima linea nel difendere il patrimonio della città, appassionata combattente per il decoro e il mare di Napoli. Sempre attiva ed impegnata per la violenza di genere e l’emancipazione delle donne. Sensibile e delicata, una miniera di autenticità ed entusiasmo , sempre te stessa, sorridente e caparbia anche davanti agli ostacoli. Grazie per aver dato, con generosità, tanto per Napoli. Manchi assaje”, scrive Daniela.

Continua a leggere

Cronaca

Nocera Inferiore, chiedeva sesso per evitare gli sfratti: arrestato ufficiale giudiziario

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare è quella di un ufficiale giudiziario di Nocera Inferiore arrestato lo scorso anno a seguito di un’ordinanza del Gip, in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione ottenute sfruttando la sua funzione pubblica.

In particolare egli fu accusato di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari emersi da luglio a novembre del 2021.

Secondo gli inquirenti l’uomo aveva chiesto sesso a due donne con problemi economici, una delle quali madre di una ragazza disabile, per evitare di essere cacciata di casa in virtù di uno sfratto esecutivo. A quel punto fu arrestato e portato in carcere, ed ora rischia fino a 10 anni di carcere.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy