Resta sintonizzato

Cronaca

Operaio rimane schiacciato da un muletto nel Casertano: è in codice rosso

Pubblicato

il

Un operaio, sembrerebbe 58enne, è rimasto schiacciato da un muletto mentre era al lavoro.

E’ accaduto nei pressi di via Carceri Vecchie a San Prisco, in provincia di Caserta. L’uomo è rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti dell’Ispettorato del lavoro, e un’ambulanza che ha trasportato la vittima all’ospedale più vicino.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Lutto nel mondo della musica per la morte di Tito Jackson, fratello di Micheal e Janet: aveva 70 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Tito Jackson, 70enne fratello di Micheal e Janet nonché membro fondatore dei Jackson 5.

A darne notizia ci ha pensato Steve Manning, manager e amico di lunga data della famiglia Jackson, che ha annunciato a Entertainment Tonight che Tito Jackson si è spento domenica, mentre guidava dal New Mexico all’Oklahoma.

In seguito i figli Taj, Taryll e TJ, membri del gruppo ‘R&B 3T’, hanno confermato la morte del padre sui social:

“È con il cuore pesante che annunciamo che il nostro amato padre, il membro della Rock & Roll Hall of Fame Tito Jackson, non è più con noi. Siamo scioccati, rattristati e affranti. Nostro padre era un uomo incredibile, che si prendeva cura di tutti e del loro benessere. Alcuni di voi potrebbero conoscerlo come Tito Jackson dei leggendari Jackson 5, altri come ‘Coach Tito’ o altri ancora come ‘Poppa T’. In ogni caso ci mancherà moltissimo. Per noi sarà sempre ‘Tito Time’. Per favore, ricordatevi di fare ciò che nostro padre ha sempre predicato, ovvero amatevi l’un l’altro”.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in Usa, uomo armato tenta di uccidere Trump al suo golf club: arrestato

Pubblicato

il

Shock negli Stati Uniti d’America, dove un uomo armato ha fatto irruzione al golf club di Donald Trump nel tentativo di uccidere l’ex presidente americano.

Tuttavia egli è stato fermato e identificato in Ryan Wesley Routh, 58enne residente alle Hawaii, il quale sui social ha postato più volte la guerra in Ucraina, tentando anche di reclutare soldati per la causa di Kiev.

L’uomo ha una sfilza di precedenti penali lunga oltre 20 anni, e nel 2002 fu arrestato in North Carolina poiché in possesso di una mitragliatrice che la Polizia classificò come arma di distruzione di massa. Inoltre, un ufficiale della legione straniera ucraina ha raccontato che Routh li aveva contattati più volte, pur non avendo fatto mai parte dell’unità militare in cui combattono i volontari stranieri.

A tal proposito, ecco le parole di Oleksandr Shaguri del Dipartimento di coordinamento degli stranieri del Comando delle forze terrestri:

“Il modo migliore per descrivere i suoi messaggi è ‘idee deliranti’. Ci offriva un gran numero di reclute da diversi Paesi, ma per noi era ovvio che le sue offerte non erano realistiche. Non abbiamo nemmeno risposto, non c’era nulla a cui rispondere”. 

Pertanto, Donald Trump ha così risposto dopo il secondo tentato assassinio in due mesi: “Sto bene, non mi arrenderò mai”.

In particolare Trump stava giocando a golf al suo club di West Palm Beach, quando fra la quinta e la sesta buca un agente del Secret Service che lo precedeva, ha individuato la canna di un fucile che sbucava dalla recinzione ed è intervenuto aprendo il fuoco, mettendo in fuga l’uomo armato.

A quel punto il tycoon è stato allontanato su una golf car, prima di rientrare a Mar-a-Lago con una scorta rafforzata. Poi, un testimone è riuscito a riprendere l’uomo mentre scappava dai cespugli e a leggere la targa dell’auto sulla quale è fuggito, grazie alla quale gli agenti sono riusciti a individuarlo e a fermarlo.

Sul posto diverse pattuglie della Polizia, che hanno rinvenuto tra i cespugli anche uno zaino, una telecamera GoPro e un fucile stile Ak-47 con il mirino. Al momento si indaga sul movente che abbia spinto l’uomo ad agire, mentre arrivano le prime reazioni della politica, con Joe Biden e Kamala Harris che hanno espresso la loro solidarietà a Trump, dicendosi sollevati del fatto che lui stia bene.

Continua a leggere

Cronaca

Dramma in aeroporto, assistente di volo muore prima dell’imbarco

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto nella giornata di ieri all’aeroporto di Lamezia Terme, dove un assistente di volo di 56 anni è morta prima di imbarcarsi su un volo di Ita Airways per Roma-Fiumicino.

Si tratta di Gabriella Cario, originaria di Napoli, che lavorava come hostess prima con Alitalia e poi con Ita Airways. La donna si è spenta sotto gli occhi dei passeggeri in attesa dell’imbarco, colpita probabilmente da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo.

La 56enne lascia il marito e i tre figli, oltre ai numerosi amici e familiari sconvolti da quest’immane tragedia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy