Resta sintonizzato

Ambiente

[VIDEO] Caivano: la situazione disastrosa della pista ciclabile

Pubblicato

il

1afddb1d-a018-4495-9bf0-69fe87bea4c4Nella mattinata di oggi un runner caivanese, ci ha inviato le foto del percorso ciclabile di via S. Arcangelo.

Una situazione di vero degrado per la pista ciclabile mai consegnata alla cittadinanza e che rappresenta un vero pericolo per chi la percorre.

La pista manca di collaudo e, a onor del vero, dovrebbe essere ancora cantiere in quanto facente parte del più ampio progetto del parco lineare che dovrebbe vedere luce grazie ai fondi per l’impatto ambientale della linea ferroviaria veloce.5c9271a7-a13d-406b-adb0-a55cc4a13af0

Dovrebbe, quindi, esserne vietato l’uso in quanto ogni danno procurato da una mala manutenzione non sarebbe da attribuire ad alcuno se non al responsabile del cantiere di cui, al momento, non è nota la denominazione.

Il fatto che più suscita preoccupazione è che, alla fine del tracciato, il runner ha fotografato uno scavo effettuato da chissà chi, le cui misure sembrano adatte ad accogliere delle lastre di amianto.

buca1Auspichiamo un pronto intervento degli addetti al controllo, delle guardie ambientali, dei VVUU locali.buca2

Alla fine del percorso, il runner, attraverso un video che gentilmente ci posta, si nota l’ennesimo spreco idrico dovuto ad una fontanella che fa sgorgare acqua in modo continuo, a causa della rottura del rubinetto, speriamo inoltre in un intervento urgente del settore LL PP di Caivano.

 

 

 

[KGVID]https://www.minformo.com/wp-content/uploads/2016/08/santarcangelo.mp4[/KGVID]

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Raccolta differenziata, a San Giorgio a Cremano cresce del 63,11% ad agosto

Pubblicato

il

Cresce la raccolta differenziata sul territorio di San Giorgio a Cremano: ad agosto 2024 la percentuale ha raggiunto il 63,11% , un dato importante con benefici dal punto di vista ambientale ed economico.

“Ad oggi la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta di mese in mese fino a raggiungere il 63% ben al di sopra dello scorso anno, quando la media totale ha raggiunto poco più del 52%” – commenta il sindaco Giorgio Zinno che ha diffuso i dati sulla pagina facebook – “Con l’assessore Carlo Sarno e il dirigente Raffaele Peluso, abbiamo lavorato per aumentare le frazioni di materiale differenziato dando maggiori servizi”.

Il primo cittadino annuncia che si continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente i servizi di raccolta e per rendere San Giorgio a Cremano un modello di sostenibilità ambientale, invitando tutti a mantenere alta l’attenzione e a continuare a differenziare con cura i rifiuti.

Continua a leggere

Cronaca

Terremoto di magnitudo 2.0 poco fa nella zona dei Campi Flegrei

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo Md 2.0 è avvenuto oggi nella zona dei Campi Flegrei. Alle ore 11:30,  i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, hanno registrato un accadimento sismico con epicentro preliminare localizzato sul versante meridionale del vulcano Solfatara.

L’evento sismico, è stato avvertito a Pozzuoli, Agnano e Bagnoli. Un boato accompagnato da tremore, come riferiscono preoccupati alcuni residenti sui social.

Il terremoto è stato preceduto da diversi sciami sismici registrati nelle ultime ore. Nello sciame sismico del 17 agosto sono stati rilevati 109 eventi in un arco di 18 ore, con una scossa principale di magnitudo 2.8.

Continua a leggere

Dal Mondo

Terrificante terremoto in Giappone: allerta tsunami, due forti scosse

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo 7.1 si è verificato nel Sud-Ovest del Giappone, portando l’Agenzia meteorologica nazionale (Jma) ad attivare un’allerta tsunami fino a un metro sulle coste della regione del Pacifico. Due le forti scosse.

Il sisma é avvenuto alle 16:43 ora locale (9:43 qui in Italia) a una profondità di 30 chilometri al largo della costa della prefettura di Miyazaki. Si tratta di una zona nell’isola meridionale di Kyushu, secondo la Jma.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy