Resta sintonizzato

Ercolano

All’ergastolo perché uccise due ventenni a Portici scambiati per ladri: al via il processo d’appello

Pubblicato

il

A Vincenzo Palumbo è stata negata la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale; lo ha deciso la terza sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli (presidente Milito), davanti alla quale oggi, nell’aula 319 del Nuovo Palazzo di Giustizia partenopeo, è iniziato il processo di secondo grado.
L’imputato è il camionista di Ercolano (Na), che nella notte tra il 28 e il 29 ottobre 2021 ha ucciso a colpi di pistola Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, i ventenni di Portici che l’imputato aveva scambiato per due ladri.

Palumbo è stato condannato all’ergastolo per il duplice omicidio volontario dei ragazzi, il 16 marzo 2023.

La Procura Generale, durante l’udienza, si è espressa contro ogni richiesta difensiva di integrazione probatoria, ritenendo l’istruttoria di primo grado esaudiente: l’iter giudiziario prevede adesso per il 10 settembre la requisitoria del sostituto procuratore generale e la discussione degli avvocati di parte civile (Maurizio Capozzo, legale della famiglia Pagliaro; Gennaro Bartolino, per la famiglia Fusella, Rosa Esposito per il comune di Portici e Gianmario Siani per la Fondazione Polis).

Il 12 settembre, invece, è prevista l’arringa dell’avvocato Giuseppe Russo, legale di Vincenzo Palumbo mentre, secondo quanto si è appreso, la sentenza sarebbe prevista per la metà di ottobre.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Forte esplosione a Ercolano: almeno tre morti accertati

Pubblicato

il

Una forte esplosione si è verificata in uno stabile di via Patacca a Ercolano: almeno tre morti accertati, ci sarebbero alcuni dispersi.

Sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano.

Lo scoppio si sarebbe verificato in un capannone che conteneva fuochi d’artificio. Via Patacca è una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole.
Sul posto, con i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco.

Continua a leggere

Cronaca

Ercolano, si candida a Sindaco e gli devastano l’attività commerciale

Pubblicato

il

Raid la scorsa notte ai danni dell’attività commerciale di Piero Sabbarese, consigliere comunale di ‘Azione’ a Ercolano (Napoli).

Sconosciuti sono entrati nella tabaccheria saccheggiando arredi e vetri, portando via un bottino da quantificare.

Domani sera Sabbarese presenterà nella città degli Scavi la sua candidatura a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, alle prossime amministrative.
“E’ vergognoso quello che è accaduto. Non credo ai complotti ma questa brutta storia capita proprio il giorno prima dell’ufficializzazione della mia candidatura a sindaco”, spiega il leader locale di Azione, che ha presentato denuncia ai Carabinieri. “Spero sia un semplice furto anche se da quello che ho potuto vedere a me sembra altro. Allora due sono le cose: se qualcuno pensa che con un atto del genere può intimidirmi sbaglia di grosso. Se invece sono stati dei ladri, resta un atto indegno e niente più”. 

Continua a leggere

Cronaca

Mega rissa sulla spiaggia libera di Ercolano

Pubblicato

il

Mega-rissa sulla spiaggia libera di Ercolano, le autorità indignate: «trogloditi, vergogna». Calci, pugni e spintoni, ci sono andati giù pesante decine di bagnanti che nelle scorse ore hanno scatenato una rissa nella spiaggia libera, a fianco al Molo Borbonico.

Le scene “barbariche” sono finite in un video che ha fatto il giro del web ed è stato inviato al sindaco Ciro Buonajuto e al deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. «Non siete degni della nostra città il sindaco Buonajuto ha affidato ad un post di Instagram il suo sdegno – Vergognatevi, fate schifo!». Il deputato Borrelli ha paragonato la spiaggia ad un’arena dell’antica Roma, dove si sfidavano i gladiatori in combattimenti all’ultimo sangue.

«Parleremo con le Autorità ed il sindaco affinché i protagonisti dell’inqualificabile episodio vengano identificati, denunciati e allontanati dai luoghi pubblici», afferma il deputato Borrelli.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy