Resta sintonizzato

Cronaca

40enne muore travolto da un’auto nel Casertano

Pubblicato

il

Un cittadino nordafricano, di 40 anni, è stato investito sulla statale 265 di Maddaloni (Ce) nei pressi del Bingo. La vittima è poi morta in ospedale.

Sembrerebbe che il 40enne sia uscito improvvisamente da una siepe e l’automobilista non abbia fatto in tempo a frenare, anche se subito dopo l’impatto, è stato lo stesso autista a prestare soccoso e ad allertare i sanitari.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino

Avellino, falsi incidenti per ottenere risarcimenti dall’assicurazione: 57 indagati tra medici e avvocati

Pubblicato

il

Cinquantasette persone, tra cui tre medici e un avvocato, sono accusati di aver orchestrato una truffa basata su falsi incidenti stradali. E’ quanto emerso dall’indagine condotta dalla Procura di Avellino.

Per l’accusa, il sistema, che coinvolgeva anche altri legali, prevedeva la compilazione di moduli di constatazione amichevole e la presentazione di documentazione medica falsa al fine di ingannare le compagnie assicurative., per un totale di 74 sinistri ritenuti falsi e 77 capi di imputazione.

La truffa coinvolgeva diversi gruppi criminali che operavano in varie aree, utilizzando quasi sempre lo stesso protocollo: inscenavano incidenti in zone senza videosorveglianza e procuravano lesioni ai partecipanti, spesso persone in difficoltà economiche o affette da gravi patologie, per ottenere risarcimenti assicurativi.

Inoltre, i tre gruppi criminali promettevano denaro a individui pronti a subire lesioni. Gli indagati si avvalevano di un totale di 17 medici3 avvocati e 2 titolari di studi di infortunistica stradale per la compilazione delle pratiche risarcitorie, alcuni già sospesi dall’attività professionale o in stato di fermo.

Continua a leggere

Cronaca

Bologna, sequestrata e stuprata per ore poi si butta dalla finestra per salvarsi: arrestati 3 ragazzi

Pubblicato

il

Per sfuggire ai suoi aguzzini si è gettata dal primo piano di un appartamento in via Oberdan, in pieno centro a Bologna. Ora la donna, una 37enne somala, è ricoverata in ospedale in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita.

La 37enne era andata con in quella casa con tre uomini, un italiano di 22 anni (un piemontese disoccupato, proprietario dell’abitazione) e due tunisini di 18 e 17 anni, presumibilmente per consumare droga; poi i tre le hanno chiesto prestazioni sessuali.

Davanti al suo rifiuto, l’hanno chiusa a chiave dentro l’appartamento e violentata. Poi il disperato tentativo di fuga da una finestra e la caduta sulla strada. A un mese dai fatti, i carabinieri hanno arrestato i tre, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo e sequestro di persona aggravato.


(fonte: rainews.it)

Continua a leggere

Calcio

Demiral e l’esultanza fascista: ha fatto il gesto dei “Lupi Grigi” vietato in alcune parti d’Europa

Pubblicato

il

La sua, ieri, è stata una prestazione sontuosa: doppietta, MVP della partita e memorabile qualificazione ai quarti di finale di Euro2024 conquistata.
Ma il protagonista assoluto Merih Demiral rischia di macchiare una serata a dir poco storica.

Il centrale difensivo, con un passato nella nostra serie A, che oggi gioca in Arabia Saudita nell’Al-Alh, è infatti indagato dalla Uefa “ai sensi dell’articolo 31 comma 4 del Regolamento Disciplinare, per presunto comportamento inappropriato“.

Al centro dell’indagine v’è l’esultanza dopo il secondo gol ai danni dell’Austria: Demiral avrebbe fatto il “saluto del lupo”, un gesto riconosciuto e rivendicato dai “Lupi Grigi”, gruppo politico turco di estrema destra e ultra nazionalista.
Un gesto espressamente vietato in Francia e in Austria, ma non in Germania, dove tempo fa veniva interpretato come “segnale della volpe silenziosa” per zittire gli alunni nelle scuole.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy