Resta sintonizzato

Castellammare di Stabia

Evasione fiscale nel Napoletano: maxi sequestro ad una nota azienda di riparazioni navi

Pubblicato

il

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, per l’importo di 803.433,36 euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un’azienda con sede a Castellammare di Stabia, e del relativo rappresentante legale, indagato per il delitto di omesso versamento di ritenute dovute o certificate.

Dal 2018 al 2020, la società Tekno Piper e il suo rappresentante legale avrebbero omesso il versamento delle ritenute nei confronti dei dipendenti.

Il sequestro riguarda quote societarie, veicoli e disponibilità finanziarie riconducibili alla società e all’indagato.

Continua a leggere
Pubblicità

Castellammare di Stabia

Controlli a Castellammare e Gragnano: sequestrata un pistola calibro sette e mezzo chilo di crack

Pubblicato

il

Procede senza sosta l’attività straordinaria denominata “Continuum Bellum 2” portata avanti dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia con il prezioso contributo dello squadrone eliportato cacciatori carabinieri di Puglia.
Le perquisizioni e i rastrellamenti sono stati effettuati nelle città di Castellammare e di Gragnano.
I carabinieri hanno setacciato le palazzine popolari della città della pasta a via Mandrio. Lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa. Accanto all’arma, completa di caricatore, anche una scatola con all’interno 26 proiettili dello stesso calibro. La pistola e il munizionamento erano nascosti all’interno di un muro perimetrale di un locale cantina. Saranno effettuati i dovuti accertamenti balistici per verificare un eventuale utilizzo della pistola in fatti di sangue o altri delitti.

Nel rione Savorito di Castellammare i carabinieri hanno setacciato le aree comuni delle palazzine popolari. Ingente la quantità di droga sequestrata.
Rinvenuti, in alcuni locali adibiti a cantine del complesso di via traversa Don Bosco, 2 tovaglioli di carta con all’interno più di mezzo chilo di crack. Altre 350 dosi della stessa sostanza sono stati trovati in una busta sottovuoto. Durante le perquisizioni i carabinieri hanno rinvenuto anche 755 grammi di cocaina nascosta in 9 buste e 335 grammi di marijuana. Trovata infine tanta hashish. Sono 15 i panetti rinvenuti e 2 buste con all’interno la sostanza stupefacente per un peso complessivo di un chilo e mezzo.
Non sono mancati tra i sequestri i bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, stamane i funerali del piccolo Giuseppe morto a 7 anni dopo un tuffo in piscina

Pubblicato

il

Un applauso scrosciante ha accolto l’arrivo della salma e l’uscita della bara bianca dalla chiesa del Santissimo Salvatore a Scanzano, a Castellammare di Stabia, dove stamattina sono stati celebrati i funerali del piccolo Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni morto dopo un tuffo in piscina in un agriturismo di Vico Equense.

Per questa vicenda, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e sono iscritti nel registro degli indagati i nomi dei titolari della struttura ricettiva. A officiare il rito funebre don Catello Imperato insieme a don Gennaro Giordano.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, scoperte piante di marijuana alte fino a 3 metri: denunciato 26enne

Pubblicato

il

La livrea scura dell’elicottero dei Carabinieri sorvola l’area stabiese da giorni.
E’ l’occhio elettronico che guida dall’alto i militari impegnati su terra, in città e sulle pendici dei Lattari.
E’ il simbolo di una pressione costante sul traffico di stupefacenti, in un territorio dove la coltivazione di cannabis trova le migliori condizioni climatiche.
I militari della compagnia di Castellammare di Stabia, supportati dai baschi rossi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e dal fiuto dei cani del nucleo cinofili, sferrano colpi senza soluzione di continuità. Ed è appunto “Continuum Bellum” il nome convenzionale adottato per descrivere questa straordinaria serie di controlli.

Nel bilancio delle ultime ore un sequestro di marijuana in località acqua della forma, nella città di Gragnano. In un’intercapedine di un muro perimetrale, scovati 450 grammi di erba sottovuoto già divisa in fiocchi.
Denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio un 26enne di Castellammare già sottoposto ai domiciliari. Durante una perquisizione i carabinieri hanno trovato 1 pianta di cannabis di 1 metro e mezzo, 3 grammi di hashish e oltre 28mila euro in banconote di vario taglio.
Ancora cannabis in località Aurano, piccolo agglomerato di abitazioni a due passi da Gragnano. 100 le piante rilevate in due diverse aree.
40 quelle trovate in località Nerva del Mandrone: in questo caso ha colpito l’altezza dei fusti, tutti tra i 2 e i 3 metri. Tutte le piante sono state distrutte.

Non sono mancati gli assuntori di droga. 3 quelli segnalati alla Prefettura: addosso marijuana pronta per essere fumata.

Risponderà di porto abusivo di armi un 17enne stabiese, sorpreso in viale Don Bosco (Castellammare) con un coltello di circa 22 centimetri.
Denunciato anche un 45enne di Gragnano. I carabinieri lo hanno fermato mentre guidava un’auto risultata provento di furto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy