Resta sintonizzato

Benevento

Arrestato ex calciatore del Benevento, Emanuele Agnello è finito in manette insieme all’ex compagno di squadra

Pubblicato

il

Un’aggressione a un loro conoscente prima, e ai carabinieri poi, è costata le manette a Emanuele Agnello e Francesco Perlingieri, due ex calciatori del Benevento. I due 21enni hanno vestito entrambi la maglia del Benevento. Agnello ha anche esordito in serie B con la maglia delle “streghe”. I due erano a Torre Annunziata, lungo via Vittorio Veneto, quando sono stati bloccati dai carabinieri mentre aggredivano un 19enne loro conoscente. I due non si sono fermati nemmeno alla vista dei carabinieri colpendo anche loro nel corso dell’aggressione.

Per entrambi è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi residenti a Scafati sono cresciuti nel club di serie B. Agnello è parente del killer del clan Gionta, Alfonso. Anche il 19enne aggredito sarebbe vicino al clan torrese. Trequartista di ruolo, Agnello è stato annunciato il giorno successivo all’arresto dal Locri in serie D. Perlingieri, invece, terzino destro di ruolo, era stato già svincolato lo scorso novembre.

Benevento

Benevento, aggredisce la compagna per strada: arrestato

Pubblicato

il

Dopo l’ennesima lite per strada con la compagna, un cinquantatreenne di Benevento è finito agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia.

L’arresto è stato eseguito dagli investigatori della Squadra Mobile, congiuntamente a personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in seguito ad alcune telefonate al 113 che segnalavano una lite in atto tra le strade del centro storico del capoluogo sannita.
Giunti sul posto, gli agenti si sono sincerati delle condizioni della donna, che appariva terrorizzata e presentava escoriazioni al volto e sulle braccia, richiedendo sul posto l’intervento del personale del 118.
Successivamente, acquisite le prime informazioni dalla persona offesa, è stato effettuato un sopralluogo nell’abitazione in cui la coppia conviveva, dove sono stati rinvenuti elementi compatibili con una precedente efferata aggressione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici nei confronti della ex moglie, è stato rintracciato e condotto negli uffici della Questura dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Benevento

Terremoto nel Beneventano poco fa

Pubblicato

il

Un terremoto di magnitudo 2.3 sulla scala Richter (con margine di 0.3) è stato registrato nella mattinata di oggi, 2 agosto, in provincia di Benevento: l’epicentro è stato localizzato a Paolisi, poco distante dal confine con la provincia di Caserta, ad una profondità di 6.5 chilometri. L’evento è stato rilevato da 43 stazioni alle ore 10.21 (ora italiana).

La scossa, preceduta da un boato, è stata avvertita in vari comuni della Valle Caudina: non solo a Paolisi, ma anche nei territori vicini di Airola, Montesarchio e Cervinara.

Continua a leggere

Benevento

Benevento si candida a Capitale italiana del Libro 2025

Pubblicato

il

Benevento si candida a Capitale italiana del Libro 2025.

La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato oggi la candidatura ufficiale.

“La candidatura alla procedura di selezione per il conferimento di Capitale italiana del Libro – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore alla Cultura Tartaglia Polcini – non è frutto di una mera ideazione teorica ma raccoglie un lavoro pluriennale sul campo. L’amministrazione ha posto la promozione della lettura quale asse portante delle politiche culturali e quale leva di sviluppo umano, individuale e collettivo. Da tale direzione nasce il progetto ‘Benevento LibrARIA – Alleanze e Reti Intergenerazionali Attive’ per la candidatura a Capitale del Libro 2025. L’auspicio è che questo percorso virtuoso possa ottenere ora questo prestigioso riconoscimento”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy