Resta sintonizzato

campania

L’auto si ribalta in autostrada, grave incidente per Ciro Villano “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno soccorso”

Pubblicato

il

Fa ancora fatica a parlare Ciro Villano, dopo l’incidente stradale che l’ha visto coinvolto il 16 dicembre sulla Napoli-Salerno. L’artista napoletano racconta a NapoliToday quei momenti drammatici che per fortuna non hanno avuto un esito maggiormente nefasto: “Alle 18.30 di martedì scorso percorrevo la barriera autostradale Napoli/Salerno. Mentre mi accingevo a prendere il telepass, stranamente non nel suo solito posto, per una distrazione tocco l’auto che mi precedeva. La mia piccola vettura al solo contatto si ribalta”, ci spiega l’attore.

“Se avessi usato l’altra auto, molto più lunga, forse non mi sarei fatto nulla. Comunque quello che ci tengo a evidenziare è il lato positivo di questa storia, ossia tutti coloro che mi hanno visto e aiutato. Hanno chiamato i soccorsi e sono arrivati in fretta. Mi hanno trattato con grande gentilezza e mi hanno rassicurato. Dalla infermiera dell’ambulanza ai lavoratori del pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Voglio ringraziare tutti”.

La prognosi dell’incidente stradale è di 60 giorni, frutto di due vertebre fratturate e di un forte trauma cranico subito. “Il disagio e il dolore sono notevoli, soprattutto in vista di un impegno di lavoro in tv che sta per iniziare, e di tutte le scadenze lavorative e teatrali che dovrò rinviare, ma mi rendo conto di essere un miracolato. Tra l’altro ho in programma delle puntate per una importante piattaforma, ma non dico nulla per scaramanzia, perché spero di non dover subire interventi chirurgici, altrimenti salta tutto”, prosegue.

Ciro Villano dovrebbe andare in onda nei prossimi giorni con “Macché domenica” un varietà domenicale di 4 ore di diretta che andrà su canale 8, condotto dall’artista, da Emanuela Titocchia, Borrelli, Crea, Marco Zurzolo, Valentina Stella, Mr hyde. E in teatro è atteso in Marzo Stories con Sal Da Vinci al teatro Augusteo ‘dove ho fondato coi proprietari la prima accademia di commedia musicale italiana e Napoletana… Ma temo che salterò delle lezioni. Non posso insegnare col busto di metallo’, conclude amaramente.

campania

Si ipotizzano omicidio e disastro colposo per l’esplosione a Ercolano

Pubblicato

il

Si ipotizzano i reati di omicidio colposo plurimo e di disastro colposo nelle indagini sull’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che ieri ha causato la morte di tre giovani, un 18enne, che lascia un bimbo di 4 mesi, e di due gemelle di 26 anni.
    Secondo quanto si è appreso l’onda d’urto ha proiettato il corpo del 18enne a decine di metri dal luogo dell’esplosione: la salma è stata recuperata e poi trasferita al secondo policlinico di Napoli dove verrà sottoposto a esame autoptico.

Oggi dovrebbero essere recuperate le salme delle altre due vittime: ieri, infatti, si è resa necessaria la sospensione dei lavori per il timore di altri scoppi visto che l’area era disseminata di polvere pirica e botti inesplosi.
    Identificato, nel frattempo, dai carabinieri il proprietario dell’immobile che era stato adibito abusivamente alla produzione e al confezionamento dei fuochi d’artificio: si tratta di un 38enne che, accompagnato dal suo avvocato non ha voluto rilasciare dichiarazioni agli inquirenti.

La sua posizione ora è al vaglio del sostituto procuratore di Napoli Vincenzo Toscano.
    Intanto i militari sono al lavoro per fare luce sulle cause della deflagrazione: al momento non ci sono certezze su come si sia innescato lo scoppio. L’area, già da ieri, per motivi di sicurezza è interdetta al passaggio dei veicoli e delle persone.
    Nelle prossime ore è prevista la bonifica da parte degli artificieri dell’arma dei carabinieri mentre i vigili del fuoco procederanno alla rimozione delle macerie. Successivamente si procederà alla messa in sicurezza della zona.

Continua a leggere

campania

Litiga con la compagna e scappa con il figlio di lei

Pubblicato

il

PIETRAMELARA – Ristretto ai domiciliari litiga con la compagna e scappa con il figlio 11enne di lei, ore di angoscia per una donna di Pietramelara

La madre dell’undicenne si è rivolta ai carabinieri e sporto denuncia rivolgendo un appello ai militari: “Aiutatemi a trovare mio figlio. Voglio solo sapere dove sta il mio piccolo e riabbracciarlo al più presto. Sto vivendo un incubo”. Scattate le ricerche, sul capo dell’uomo oltre all’evasione dagli arresti pende anche l’accusa di sottrazione di minore.

Continua a leggere

campania

Castellammare di Stabia rientro blindato per gli alunni

Pubblicato

il

Oggi gli alunni di Scanzano sono entrati in classe accompagnati dai genitori e protetti dalla presenza dei carabinieri. Non si placa la tensione all’istituto ‘2 Panzini’, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti dei bimbi hanno aggredito una docente di sostegno.

“La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell’armonia, è comunque grave che 30 ‘parenti’ si siano arrogati il diritto di esercitare una sorta di ‘giustizia fai da te’ contro un’insegnante.

L’episodio testimonia l’imbarbarimento di una società sempre più violenta, che ha necessità di recuperare i valori della civile convivenza”, lo scrive Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy