Resta sintonizzato

Attualità

Autovelox sulle autostrade a Napoli,

Pubblicato

il

Il Compartimento Polizia stradale per la Campania e la Basilicata ha predisposto, dal 28 agosto al 3 settembre, servizi mirati al controllo della velocità, anche con l’impiego di apparecchiature speciali, “al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione”. Ciò in relazione al fatto, si legge in una nota, che “da un attento e specifico monitoraggio, si è constatata una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune fra le arterie a più alta intensità di traffico”.

Le autostrade interessate dai servizi saranno: A/1 Milano/NAPOLI; A/3 NAPOLI/Pompei/Salerno; A/16 NAPOLI/Bari; A/2 del Mediterraneo ex A/3 Salerno/Reggio Calabria; A/30 Caserta/Salerno. L’utenza sarà informata dell’attivazione dei servizi mediante i pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente l’attività di controllo.

Attualità

Scampia, iniziate le operazioni di sgombero della Vela Gialla: i particolari

Pubblicato

il

Sono partite questa mattina le operazioni di sgombero della Vela Gialla di Scampia, che secondo Laura Lieto, assessore all’Urbanistica e vicesindaco di Napoli, sarà abbattuta entro il 2025.

Pertanto, intorno alle 9 di stamane, sono state disattivate tutte le utenze e le prime famiglie hanno lasciato le loro abitazioni autonomamente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine, gli agenti della Polizia Municipale, il personale della Protezione Civile e i sanitari del 118 per portare a termine l’evacuazione.

Secondo Nicola Nardella, presidente della VIII Municipalità di Napoli, lo sgombero dovrà essere ultimato entro la giornata odierna, per evitare che i residenti rischino ulteriormente la propria incolumità viste le condizioni della struttura.

Sempre secondo le parole di Laura Lieto, le operazioni di abbattimento inizieranno alla fine dell’anno e potrebbero concludersi nella primavera del 2025. Inoltre, sempre entro il prossimo anno, dovrebbero essere pronti 133 dei 433 alloggi previsti per le persone sgomberate dalle Vele di Scampia.

Continua a leggere

Attualità

Presunta violenza sessuale ai danni di una minorenne: assolto dal tribunale

Pubblicato

il

Un 54enne casertano è stato assolto con formula piena dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, in merito all’accusa di violenza sessuale ai danni di una bambina di 11 anni.

I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2015 e il 2016, quando tra Roccaraso e Caserta l’uomo avrebbe abusato sessualmente della figlia della compagna. Tuttavia il giudice, dopo 5 anni di processo, gli ha concesso l’assoluzione poiché “il fatto non sussiste”.

Continua a leggere

Attualità

Napoli invasa dai turisti, Manfredi dichiara: “Preferisco una città piena piuttosto che vuota e povera”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato interpellato sull’ondata di turismo che ha invaso il capoluogo campano nelle ultime settimane, ma quest’overtourism non sembra preoccupare il primo cittadino. Ecco le sue parole:

“Stiamo vivendo una grande crescita economica della città e ciò significa lavoro per decine di migliaia di persone e crescita del reddito. Il turismo porta presenze ed io preferisco una città piena, anche troppo piena, piuttosto che una città vuota e povera. Dobbiamo sempre più spingere sull’organizzazione dei servizi”.

Poi, riguardo la morte della ragazza salentina presso un B&B di piazza Municipio, Manfredi ha aggiunto:

“La responsabilità dei controlli di sicurezza sui B&B dipende anche da norme nazionali che oggi non ci sono, e quindi noi sempre di più stiamo lavorando sull’emersione: con il codice unico abbiamo, entro fine anno, la possibilità di regolarizzare tutti i B&B, e credo pertanto che chi verrà a Napoli troverà una città accogliente, sicura e anche in grado di includere tutti”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy