Resta sintonizzato

Cronaca

Orrore in vacanza, 44enne ucciso e smembrato dal compagno: i dettagli

Pubblicato

il

Macabro omicidio avvenuto in Thailandia, dove un uomo di 44 anni è stato ucciso e smembrato dal fidanzato, Daniel Sancho Bronchal, 29enne figlio dell’attore spagnolo Rodolfo Sancho Aguirre. La vittima era un chirurgo colombiano di nome Edwin Arrieta Arteaga.

Secondo una prima ricostruzione, l’assassino è accusato di omicidio premeditato, poiché aveva già comprato coltelli e sacchi per l’immondizia, per poi ferire a morte il compagno tagliandogli varie parti del corpo e occultandole in punti differenti.

Pertanto, a confessare il delitto è stato lo stesso Daniel, che ha anche condotto le forze dell’ordine sul luogo dell’omicidio. Al momento, il 29enne è in carcere in attesa di processo e rischia una condanna alla reclusione fino a 15 anni, anche se non si può escludere il rischio di pena di morte, pratica usata ma poco comune in Thailandia.

Cronaca

Tragico incidente lungo la Statale, 72enne morta sul colpo: i particolari

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto sulla Statale 17 del Molise, nel tratto che collega le città di L’Aquila e Foggia, dove nel pomeriggio di ieri una donna di 72 anni di origini casertane ha perso la vita.

In particolare la vittima viaggiava a bordo dell’auto condotta dal marito 75enne, anche lui rimasto ferito. Invece, il conducente dell’altro veicolo, un 50enne residente nella provincia di Campobasso, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Isernia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine per i rilievi del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Uccise la moglie e la figlia di lei: 70enne evita l’ergastolo per motivazioni ‘comprensibili’

Pubblicato

il

Era il 13 giugno 2022 quando una madre e una figlia venivano uccise da Salvatore Montefusco, condannato oggi a 30 anni di reclusione per il duplice femminicidio.

Tuttavia, a scatenare la polemica sono state le motivazioni addotte dai giudici, ritenute “comprensibili”, poiché “arrivato incensurato a 70 anni, non avrebbe mai perpetrato delitti di così rilevante gravità se non spinto dalle nefaste dinamiche familiari che si erano col tempo innescate”.

Pertanto Elena, sorella di Gabriela Trandafir, uccisa a fucilate dal marito, ha così dichiarato:

“Niente ergastolo a lui per darlo a noi. Ho provato un dolore profondo e tanta rabbia, perché hanno ucciso mia sorella e mia nipote per la seconda volta. È una nuova profonda ferita. Le motivazioni della sentenza sono semplicemente offensive. Temevo che sarebbe finita così, perché ho assistito a tutte le udienze del processo e non c’era da aspettarsi niente di diverso”.

Poi, aggiunge: “Montefusco è spietato, perché non si è mai detto pentito e non ha mai versato una lacrima, mai. Mentre tutto questo poteva essere evitato. Mia sorella aveva chiesto aiuto, fatto denunce su denunce e quasi tutte sono state archiviate. Non le hanno creduto, se non fosse stato così sarebbe ancora viva, lei e sua figlia. E ora ci sentiamo sconfitti, ma non rinunceremo a ottenere giustizia”.

Continua a leggere

Cronaca

Furio Colombo è morto: addio al fondatore de Il Fatto Quotidiano

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del giornalismo per la scomparsa di Furio Colombo, morto stamane all’età di 94 anni. Egli è stato giornalista e inviato Rai, editorialista de La Repubblica, direttore dell’Unità, fondatore del Fatto Quotidiano, parlamentare per tre legislature per i Ds, l’Ulivo e il Pd.

Ecco la nota della famiglia:

“Nella mattinata di oggi è deceduto all’età di 94 anni Furio Colombo, assistito dalla moglie Alice e dalla figlia Daria. Intensissima la sua attività di giornalista, che lo ha visto inviato della Rai e corrispondente dagli Stati Uniti, editorialista di Repubblica, direttore de L’Unita, fondatore del Fatto Quotidiano. Parlamentare per tre legislature per i Ds L’Ulivo e il Pd. Ha svolto un’intensa attività culturale come autore di testi letterari e cinematografici e diretto per tre anni l’Istituto di Cultura di New York, nonché titolare di cattedra alla Columbia University. Ha svolto anche incarichi aziendali prima alla Olivetti e poi come Rappresentante Fiat negli Stati Uniti”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy