Resta sintonizzato

Cronaca

Violenta rissa a Milano, in manette due noti trapper: i particolari

Pubblicato

il

Violenta rissa scoppiata a Milano nella notte tra il 2 e il 3 luglio scorso, che ha visto coinvolti anche i due noti trapper Baby Gang e Simba La Rue, accusati insieme ad altre 9 persone di lesioni, rissa, rapina aggravata e porto abusivo d’arma da fuoco.

Stando alla ricostruzione fornita dagli inquirenti, sarebbero almeno 13 le persone coinvolte, di cui 11 appartenenti ad una fazione e due ad un’altra. In particolare, i due noti trapper milanesi facevano parte del gruppo più nutrito, che hanno dapprima aggredito con calci e pugni due senegalesi, per poi spararli alle gambe con colpi d’arma da fuoco, derubandoli del denaro e di altri effetti personali.

Tuttavia, i carabinieri hanno arrestato ben 9 persone negli scorsi mesi, 4 delle quali destinatarie del provvedimento odierno, poiché protagoniste della spirale di aggressioni e ritorsioni tra le due gang, scaturite dalla loro rivalità nella diffusione delle rispettive produzioni musicali.

Cronaca

Nel Cilento trovato il corpo di una donna tra le sterpaglie

Pubblicato

il

È stato trovato il corpo di una donna in località Ogliastro Marina, nel Cilento, nascosto tra le sterpaglie.

Ancora massimo il riserbo dei carabinieri giunti sul posto, nessuna ipotesi viene esclusa.

Non si esclude che possa essere quello di Silvia Nowak, una 53enne di nazionalità tedesca di cui non si hanno notizie da martedì pomeriggio.

“Sono stati gli agenti della Polizia Municipale a ritrovare il corpo della donna questa mattina tra le sterpaglie ad Ogliastro Marina”, dice all’ANSA il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.
“Non sappiamo se il corpo sia di Nowak. Attendiamo conferme, ma è stato individuato in una zona vicino alla sua abitazione”, dove viveva con il marito, pure lui tedesco, che martedì ne ha denunciato la scomparsa. “La notizia – prosegue il sindaco – ha lasciato sgomenta e attonita tutta la comunità. Ancora non sappiamo se sia lei”. 

Continua a leggere

Cronaca

Sequestrati all’ex Direttore Generale di Sogei altri 100mila euro

Pubblicato

il

Ulteriori 100 mila euro, provento di tangenti, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nell’abitazione dell’ex dg di Sogei, Paolino Iorio.

La presenza del denaro sarebbe stata segnalata agli investigatori dalla stesso indagato arrestato in flagranza mentre intascava una mazzetta di 15 mila euro.

La Procura di Roma contesta a Iorio di avere cancellato i video degli ultimi 15 giorni delle telecamere di sicurezza presenti in casa e per questo hanno sollecitato al gip non più i domiciliari ma il carcere per il manager.

(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Cronaca

Anziano muore per salvare il suo cane caduto in un tombino: aveva 78 anni

Pubblicato

il

Era lo scorso lunedì pomeriggio quando nella frazione di Zula, sull’appennino Sud-Est di Bologna, il 78enne Lucio Pierantoni ha perso la vita per salvare il suo cane.

Secondo una prima ricostruzione Lara, il suo cane bracco, era caduto in un tombino di cemento rimasto aperto mentre lei e il suo padrone erano a caccia di tartufi. A quel punto l’uomo si è calato a testa in giù nel canale per salvare l’animale che non riusciva a risalire, salvo poi morire per asfissia meccanica che lo ha portato all’arresto cardiorespiratorio.

A lanciare l’allarme è stata la moglie, che non vedendolo rientrare ha allertato i soccorsi, con i carabinieri di Pianoro che hanno raggiunto la tartufaia e trovato il 78enne senza vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno estratto il cadavere dal tombino, liberando poi la femmina di bracco Lara, anch’essa intrappolata in profondità e impaurita, senza la possibilità di rientrare in superficie.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy