Resta sintonizzato

campania

Napoli. “Guardiamo anche ad altri grandi nomi per i prossimi anni” dichiara il sindaco Gaetano Manfredi

Pubblicato

il

86mila biglietti complessivi per le due date venduti in poche ore. Grande entusiasmo ed attesa in città per un grandissimo evento musicale che riporta Napoli nel grande circuito dei concerti di respiro internazionale. 

“La scelta di Napoli da parte dei Coldplay è molto significativa a livello internazionale. Queste sono scelte molto ponderate, non emotive, ma basate su una serie di considerazioni. Qui si possono fare grandi eventi con grandi numeri. Per noi significa tanto in termini di aumento di brand, internazionalizzazione e a livello di indotto economico. Questi eventi ci aiutano a destagionalizzare Napoli, anche nei mesi in cui non c’è un picco turistico. Anche adesso ad ottobre abbiamo le strutture ricettive piene e proprio in questo mese abbiamo il torneo Atp di tennis, che è un’altra grande occasione. Noi continueremo a lavorare in questa direzione”, ha affermato il sindaco Gaetano Manfredi in conferenza stampa. 

A margine della conferenza, Gomez ha parlato anche della questione relativa al ‘seconday ticketing: “Comprare biglietti da agenzie estere o da siti di secondary ticketing comporta un rischio e non è il caso di farlo. Che ci siano stati complottismi o altre cose di questo genere, lo escludo nella maniera più assoluta. Che su 86mila biglietti venduti un piccolo contingente possa essere stato acquistato da ragazzi capaci di smanettare e di acquistare qualche biglietto in più per poi rivenderlo a prezzo maggiorato su questi siti di secondary ticketing è assolutamente possibile, ma non avviene solo a Napoli. E’ un fenomeno internazionale. Un margine per una terza data al Maradona? No, si tratta di un world tour molto serrato”. 

“Rivedere Napoli reinserita nei grandi circuiti internazionali della musica è molto importante e ci dà grande gioia. Stiamo facendo un grande lavoro come Napoli città della musica. Dobbiamo proseguire in questo lavoro pluriennale per far sì che Napoli sia sempre di più al centro delle dinamiche del comparto musica”, sono le parole del delegato del sindaco per il settore musica e audiovisivo, Ferdinando Tozzi. Il sindaco Manfredi ha parlato anche dell’organizzazione per il prossimo Capodanno: “Per Capodanno stiamo lavorando a varie opzioni. Sarà un Capodanno trasversale e popolare, anche perché ci auguriamo sia il primo senza pandemia. Vorremmo fosse una festa di tutti, con tanti napoletani e turisti in piazza. Ci stiamo lavorando tanto e a breve renderemo note le scelte”. 

campania

Si ipotizzano omicidio e disastro colposo per l’esplosione a Ercolano

Pubblicato

il

Si ipotizzano i reati di omicidio colposo plurimo e di disastro colposo nelle indagini sull’esplosione di una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che ieri ha causato la morte di tre giovani, un 18enne, che lascia un bimbo di 4 mesi, e di due gemelle di 26 anni.
    Secondo quanto si è appreso l’onda d’urto ha proiettato il corpo del 18enne a decine di metri dal luogo dell’esplosione: la salma è stata recuperata e poi trasferita al secondo policlinico di Napoli dove verrà sottoposto a esame autoptico.

Oggi dovrebbero essere recuperate le salme delle altre due vittime: ieri, infatti, si è resa necessaria la sospensione dei lavori per il timore di altri scoppi visto che l’area era disseminata di polvere pirica e botti inesplosi.
    Identificato, nel frattempo, dai carabinieri il proprietario dell’immobile che era stato adibito abusivamente alla produzione e al confezionamento dei fuochi d’artificio: si tratta di un 38enne che, accompagnato dal suo avvocato non ha voluto rilasciare dichiarazioni agli inquirenti.

La sua posizione ora è al vaglio del sostituto procuratore di Napoli Vincenzo Toscano.
    Intanto i militari sono al lavoro per fare luce sulle cause della deflagrazione: al momento non ci sono certezze su come si sia innescato lo scoppio. L’area, già da ieri, per motivi di sicurezza è interdetta al passaggio dei veicoli e delle persone.
    Nelle prossime ore è prevista la bonifica da parte degli artificieri dell’arma dei carabinieri mentre i vigili del fuoco procederanno alla rimozione delle macerie. Successivamente si procederà alla messa in sicurezza della zona.

Continua a leggere

campania

Litiga con la compagna e scappa con il figlio di lei

Pubblicato

il

PIETRAMELARA – Ristretto ai domiciliari litiga con la compagna e scappa con il figlio 11enne di lei, ore di angoscia per una donna di Pietramelara

La madre dell’undicenne si è rivolta ai carabinieri e sporto denuncia rivolgendo un appello ai militari: “Aiutatemi a trovare mio figlio. Voglio solo sapere dove sta il mio piccolo e riabbracciarlo al più presto. Sto vivendo un incubo”. Scattate le ricerche, sul capo dell’uomo oltre all’evasione dagli arresti pende anche l’accusa di sottrazione di minore.

Continua a leggere

campania

Castellammare di Stabia rientro blindato per gli alunni

Pubblicato

il

Oggi gli alunni di Scanzano sono entrati in classe accompagnati dai genitori e protetti dalla presenza dei carabinieri. Non si placa la tensione all’istituto ‘2 Panzini’, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti dei bimbi hanno aggredito una docente di sostegno.

“La scuola deve essere un luogo dove si lavora e si studia nella serenità, e nell’armonia, è comunque grave che 30 ‘parenti’ si siano arrogati il diritto di esercitare una sorta di ‘giustizia fai da te’ contro un’insegnante.

L’episodio testimonia l’imbarbarimento di una società sempre più violenta, che ha necessità di recuperare i valori della civile convivenza”, lo scrive Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy