Resta sintonizzato

Attualità

Casoria, cresce l’attesa per l’evento “Vivere a Colori”: ecco il programma

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Casoria per l’evento Vivere a Colori, organizzato dalla società sportiva ‘Volley Casa d’Or’ presso il parco Michelangelo, che per l’occasione si trasformerà in un grande villaggio sportivo all’aria aperta.

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Pertanto, saranno presenti istruttori sportivi e animatori sociali. Saranno allestiti campi di pallavolo, basket, calcio, kick boxing, percorsi di podistica e corsi di fitness, oltre a vari momenti d’intrattenimento. L’evento sarà completamente gratuito e patrocinato dal comune di Casoria, dall’assessorato allo sport e promosso da Sport e Salute, nonché dal Dipartimento dello Sport.

Ecco il programma della giornata:

Ore 9: Accoglienza dei partecipanti;

Dalle 9.30 alle 11.30: Allenamenti sportivi per ragazzi e bocce su prato;

Ore 10: Pilates su prato dedicato alle mamme e arti grafiche con Enzo Marino;

Ore 10.30: Rappresentazione di ballo hip pop;

Dalle 10.50 alle 11.30: Musica per balli di coppia;

11.45: Rappresentazione balli di gruppo;

Ore 12: Indovina la frase squadre nonni e nipoti;

Ore 12.30: Sketch Rosario Sannino;

Ore 12.45: Premiazioni atleti;

A tal proposito, ecco le parole dell’assessore allo Sport Vincenzo Russo:

“Il Villaggio dello Sport nel Parco Michelangelo, è una bella occasione di condivisione che offriamo ai cittadini. In questi mesi, abbiamo lavorato duramente per regalare agli sportivi e alle famiglie eventi di qualità. La nostra città è luogo ideale per praticare attività sportive e per diffondere i valori di tolleranza, rispetto e inclusione. Dobbiamo fare sempre di più, il nostro obiettivo è di ospitare nei prossimi mesi eventi sportivi nazionali”.

Attualità

Non convalidato il trattenimento dei migranti in Albania: domani torneranno in Italia

Pubblicato

il

La sezione immigrazione del Tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania.

Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla Questura di Roma il 17 ottobre scorso, i quali fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e 6 dall’Egitto) trasportati in Albania al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana.

I 12 migranti partiranno domani dall’Albania su una nave della Marina militare per tornare in Italia approdando a Bari. Lo si apprende da fonti sul posto secondo cui i migranti potrebbero poi essere portati in un centro per richiedenti asilo. Nonostante la loro richiesta di asilo sia già stata respinta nelle ultime ore, i migranti hanno ancora la possibilità di fare ricorso entro quattordici giorni per poter chiedere nuovamente che gli venga riconosciuto questo status.

(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Attualità

Furioso temporale su Capri: annullati i collegamenti marittimi verso Napoli

Pubblicato

il

Un furioso temporale e violente bombe d’acqua si sono abbattuti stamattina su Capri, bloccando completamente l’isola sia le strade provinciali che all’interno del centro storico.

La pioggia battente che è ancora in corso ha creato lo stop di tutte le attività, annullati i collegamenti marittimi dalla costiera e da Ischia, mentre nessuno stop per Napoli e Sorrento, con le compagnie di navigazione Snav, NLG, Caremar e Alilauro che hanno tenuto regolarmente le linee tra Napoli, Capri e Sorrento.

Continua a leggere

Attualità

Pianura, intitolato il Centro giovanile del quartiere a Francesco Pio Maimone

Pubblicato

il

Aprire un istituto superiore nel quartiere della periferia occidentale di Pianura.
A riferire il progetto è stato oggi il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’intitolazione del Centro giovanile del quartiere a Francesco Pio Maimone, vittima innocente, ucciso lo scorso anno a Mergellina. 

“Pianura è l’unico quartiere della città in cui non c’è una scuola superiore – ha detto il sindaco – come Città metropolitana stiamo lavorando per acquisire il polifunzionale dalla Asl e realizzare così un istituto superiore. Questo è un segnale, oltre che concreto, anche simbolico: noi vogliamo investire in questa zona della città e soprattutto sui suoi giovani e infatti Pianura è il quartiere in cui abbiamo fatto il maggior numero di investimenti sulle scuola con i fondi del Pnrr”.


(fonte: ilMattino.it)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy