Resta sintonizzato

POLITICA

De Luca annuncia: “Dovremo fare una nuova ordinanza per agosto”

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto a Ischia per la presentazione di nuovi interventi in ambito sanitario, ha annunciato la possibile introduzione di una nuova ordinanza nel mese di agosto.

Il governatore ha dichiarato: “Vi chiedo di essere estremamente prudenti. Noi ci aspettiamo per fine luglio di raggiungere la soglia di stabilizzazione dei contagi ma già siamo preoccupati di quelli che torneranno in Italia dopo essere andati in ferie, in Grecia, in Croazia, in altre parti del mondo”.

“Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per obbligare a fare i controlli negli aeroporti di tutti quelli che vengono dall’estero a fine agosto altrimenti avremo un mese di settembre, e anche ottobre, estremamente pesante. Vi chiedo di essere prudenti, di mantenere la mascherina. Tenetela sempre”.

“E’ evidente che non possiamo richiudere l’Italia. Siamo tutti stanchi, stremati, abbiamo bisogno di rilanciare l’economia ma questo richiede un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini altrimenti veramente ci facciamo male” – ha concluso.

Caivano

Caivano, il Ministro Bernini: “Entro dicembre inauguriamo l’Università”

Pubblicato

il

“A Caivano l’immobile è già pronto ed entro dicembre lo inaugureremo”.

Lo ha annunciato il Ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini, in merito all’apertura del polo universitario a Caivano.

Bernini, a margine della XIII edizione della Settimana Italia Cina, ha riferito che “siamo a un ottimo punto. Abbiamo già l’immobile pronto e abbiamo stanziato 6 milioni di euro, di cui cinque sull’edificio e uno per l’orientamento, che costituisce un altro tema importantissimo perché non si può combattere la mortalità scolastica se non si orientano i ragazzi e dunque se non si dà agli studenti l’opportunità di capire che cosa vogliono fare e con quali profili formativi”.
A Caivano sono partiti due corsi universitari di Scienze motorie e Scienze infermieristiche, rispettivamente dell’Università Parthenope e dell’Università Vanvitelli. Inoltre è stato siglato l’accordo tra l’Accademia di Belle arti di Napoli e l’Università Suor Orsola Benincasa con la struttura commissariale per l’ottenimento di uno spazio in cui iniziare i laboratori di restauro, mentre l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la struttura commissariale hanno avviato le procedure per insediare le Academy.

Continua a leggere

Dal Mondo

Donald Trump promette dazi a Cina, Messico e Canada

Pubblicato

il

Donald Trump minaccia nuovi dazi a Cina, Messico e Canada contro il traffico di droga e l’immigrazione illegale

Su Truth, il presidente eletto ha minacciato una ulteriore tariffa del 10% su tutti i suoi prodotti esportati in Usa da Pechino finché non metterà fine al traffico di droga negli Stati Uniti, in particolare di Fentanyl.

“Ho avuto molti colloqui con la Cina – scrive sul suo social – sulle enormi quantità di droga, in particolare Fentanyl, spedite negli Stati Uniti, ma senza alcun risultato. I rappresentanti della Cina mi hanno detto che avrebbero stabilito la loro pena massima, quella della morte, per qualsiasi trafficante sorpreso a farlo, ma, sfortunatamente, non hanno mai dato seguito alla cosa e la droga sta affluendo nel nostro Paese, principalmente attraverso il Messico, a livelli mai visti prima. Finché non smetteranno, addebiteremo alla Cina un’ulteriore tariffa del 10%, oltre a qualsiasi tariffa aggiuntiva, su tutti i suoi numerosi prodotti che entrano negli Stati Uniti d’America”.

Trump ha promesso inoltre di firmare come uno dei suoi primi ordini esecutivi nel giorno del suo insediamento. l’imposizione a Messico e Canada di una tariffa del 25% su tutti i prodotti in arrivo negli Stati Uniti finche’ non metteranno fine al traffico di droga, (ancora una volta il fentanyl), e di migranti illegali.

Continua a leggere

Politica

Nomine Ue, il Pd: “Auguri a Raffaele Fitto, ma noi mai con i nazionalisti”

Pubblicato

il

Il responsabile Esteri del Pd, Peppe Provenzano, nell’Aula della Camera ha augurato buon lavoro a Raffaele Fitto in Ue rimarcando al contempo che “nessuna apertura politica ci potrà essere per noi in quella commissione a nazionalismi in Ue”.

Provenzano ha quindi invitato ad un “approfondimento” politico su quanto affermato da Fitto, sostenendo che “i toni trionfalistici di Foti (il capogruppo di FdI alla Camera che aveva parlato di vittoria dell’Italia e di Meloni, ndr) sono “smentiti”.

“In audizione Fitto ha contraddetto tutte le posizioni politiche portate avanti da questa maggioranza” affermando “l’impegno a perseguire l’interesse europeo non solo secondo i trattati ma anche secondo le linee guida presentate a luglio da von der Leyen” per esempio nella “difesa del green deal da possibili arretramenti”, ha aggiunto.

“Nell augurare buon lavoro a Fitto con l’auspicio che” faccia “il commissario europeo” in modo “migliore” di come ha fatto “il ministro, ritengo che tutti insieme – e il Pd lo farà – dovremo impegnarci pertanto a provare a portare avanti un processo di integrazione”, ha affermato il dem. 

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy