Resta sintonizzato

Vomero

Vomero: denunciato un parcheggiatore abusivo

Pubblicato

il

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via San Domenico per la segnalazione di un parcheggiatore abusivo.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno identificato l’uomo per un 62 enne napoletano con precedenti di polizia e lo hanno denunciato poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e gli hanno altresì notificato un ordine di allontanamento.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Vomero, neanche la memoria di Aldo Giuffré salva la scalinata dal degrado: è comparso un divano

Pubblicato

il

Il panorama è dei più suggestivi. Per goderselo al meglio, qualcuno “ha pensato bene” di sistemare un divano sulla scalinata intitolata ad Aldo Giuffré, assoluta mancanza di rispetto per un luogo dedicato alla conservazione della memoria di un artista napoletano di classe straordinaria, morto nel 2010 al termine di una vita trascorsa a teatro, in tv, al cinema. Accade al Vomero, sulle scale che collegano via Gaetano Donizetti a via Luigia Sanfelice, intitolate a Giuffré lo scorso aprile.

Delusione per Comune e Municipalità (la numero 5), che speravano con questo tributo di cambiare il destino di quel luogo: missione fallita. Come accadeva già prima del cambio di toponomastica, la scalinata resta una pattumiera a cielo aperto, tappezzata di bottiglie abbandonate, cocci di vetro, cartoni e resti di cibo, nonostante proprio davanti alle scale non manchino cestini e numerosi cassonetti per la raccolta differenziata. La spazzatura è il lascito dei party notturni organizzati quotidianamente e in orari impossibili, che terminano spesso con l’esplosione di rumorose batterie di fuochi d’artificio. E da alcuni giorni ecco anche il divano.


(fonte: LaRepubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Incidente mortale per un 66enne al Vomero

Pubblicato

il

Intorno alle 21 di ieri sera, 7 maggio, in via Girolamo Santacroce, nel quartiere Vomero di Napoli, un sessantaseienne avrebbe perso il controllo del suo scooter schiantandosi fatalmente al suolo. È quanto si apprende dal racconto di un testimone. L’ipotesi più accreditata, che sarà da confermare grazie alle indagini in corso, è quella di un malore che ne abbia procurato la morte.

Continua a leggere

Città

Voragine al Vomero, oggi l’annuncio, i lavori si concluderanno entro i successivi 20 giorni con la riapertura della strada

Pubblicato

il

Le vie del Vomero, uno dei quartieri collari più popolosi della città partenopea, sono diventate poco praticabili a causa della maxi-voragine di via Morghen, preceduta di pochi giorni dal critico dissesto di via Solimena. Alla luce dell’attuale scenario, la presidente della Municipalità 5 Clementina Cozzolino aveva dichiarato che le strade non reggono più la mole di veicoli presenti sul territorio. Una situazione, dunque, che continua a preoccupare i cittadini e ad arrecare forti disagi alla viabilità. Questa mattina, mercoledì 28 febbraio, l’Abc Napoli – nel corso di un collegamento della trasmissione “Buongiorno Regione” della Rai Campania – ha comunicato che i lavori di riempimento della voragine di via Morghen partiranno lunedì 4 marzo. 

Anche la presidente Clementina Cozzolino, attraverso i social, ha reso noto la notizia dei lavori al Vomero. Qui, di seguito, la nota: “Dal 4 marzo al via i lavori di riempimento della voragine che si concluderanno entro i successivi 20 giorni con la riapertura della strada. Stamattina in diretta su tg3 buongiorno Regione da Abc è stata data questa importante comunicazione.” 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy