Resta sintonizzato

Portici

Portici: rapine a studenti fuori da scuola, carabinieri arrestano 34enne

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Portici hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 34enne, gravemente indiziato del reato di rapina aggravato dall’uso di armi in danno di vittime minorenni.
L’uomo, agli inizi del mese di aprile 2022, a distanza di pochi giorni, aveva posto in essere una serie di condotte illecite caratterizzate tutte dal medesimo modus operandi. Lo stesso, infatti, previa minaccia armata, mediante l’uso di un coltello, aveva intimato in dialetto napoletano, in quattro diverse occasioni ed ai danni di sei vittime, tutte minorenni, di consegnargli il proprio telefono cellulare, mentre queste stavano facendo ritorno a casa, percorrendo le strade del Comune di Portici subito dopo essere uscite da scuola.
Le puntuali dichiarazioni rese dalle persone offese congiuntamente alle investigazioni dei Carabinieri della locale Stazione di Portici mediante l’acquisizione e l’attenta consultazione del sistema di video-sorveglianza cittadino, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario grave, preciso e concordante in ordine ai reati di cui all’imputazione provvisoria a carico dell’uomo.
L’arrestato è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Portici, picchia l’ex moglie davanti al figlio 13enne: arrestato in differita

Pubblicato

il

Questa mattina a Portici, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per atti persecutori, in flagranza differita, un 44enne.
Ieri sera l’uomo, verosimilmente drogato, dopo aver litigato con l’ex moglie per la gestione del figlio 13enne ha afferrato la donna per il collo e l’ha colpita più volte con schiaffi e pugni alla testa. Si è poi allontanato con la promessa di ucciderla. Passano pochi minuti e il 44enne ritorna. E’ davanti la porta d’ingresso dell’abitazione della vittima. Vuole entrare e tenta di farlo sferrando violenti colpi alla finestra.
La donna riprende con il proprio telefono questi terrificanti minuti e attende i carabinieri che stanno arrivando sul posto. Il 44enne però scappa pensando di essere riuscito a fuggire ma le ricerche dei carabinieri si protraggono per tutta la notte e questa mattina l’uomo è stato rintracciato e arrestato.
La donna, medicata da personale sanitario, ha denunciato l’ex marito raccontando le ripetute violenze subite negli ultimi quattro anni e per le quali lo aveva già denunciato.
Consegnati ai carabinieri anche i video – sequestrati per il processo – delle ultime violenze.
L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Cronaca

Portici, quattro macchine distrutte: finestrini rotti e macchie di sangue

Pubblicato

il

Raid alle auto parcheggiate per rubare: i responsabili feriti lasciano macchie di sangue nell’abitacolo. Questa notte almeno quattro automobili sono state prese d’assalto da ignoti, come ormai capita da diversi mesi, in piazzale Brunelleschi e via Leonardo Da Vinci. Stesso copione delle altre volte: finestrini rotti con oggetti contundenti e furto di effetti personali nelle auto.

Questa volta però i ladri hanno lasciato il segno: nell’abitacolo, infatti, sono state trovate macchie di sangue per le ferite che i vandali si sono procurati verosimilmente per entrare nell’auto. I proprietari delle auto, su consiglio del consigliere e attivista Francesco Portoghese, hanno denunciato.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Cronaca

Portici, controlli a tappeto della Guardia di Finanza dopo l’allarme lanciato dal sindaco Cuomo

Pubblicato

il

Sono scese in campo le fiamme gialle del comando provinciale, a Portici (Na), per rendere la movida sicura, dopo l’allarme lanciato dal sindaco del comune porticese, Vincenzo Cuomo, preoccupato dai flussi di giovani che ogni fine settimana prendono d’assalto i locali nella zona del Granatello.
Non si è fatta attendere la risposta del prefetto che aveva portato la questione in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Sicché, nello scorso fine settimana, i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato un’operazione ad ampio raggio che ha prodotto 145 controlli a persone (tra cui 41 minorenni) e 64 controlli a veicoli, con la contestazione di 2 verbali al CdS, nelle zone della movida.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy