Resta sintonizzato

Cronaca

Quartieri Spagnoli, documenti falsi, sostituzione di persona, tentata truffa e rapina: condannato alla pena di 11 anni di reclusione

Pubblicato

il

NAPOLI – Stamattina gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno arrestato S.P., 45enne napoletano, in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione emesso lo scorso 7 aprile dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro – Ufficio Esecuzioni Penali, poiché condannato alla pena di 11 anni, un mese e 14 giorni di reclusione, ad una multa di 3500 euro e all’interdizione dai pubblici uffici per i reati di possesso e fabbricazione di documenti falsi, sostituzione di persona, tentata truffa e rapina commessi ad Agropoli e Pesaro tra il 2016 e il 2020.

L’uomo, resosi irreperibile dallo scorso mese di gennaio allorquando si era allontanato da una comunità di Acerra dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato rintracciato presso la sua abitazione in via Speranzella a Napoli.

Cronaca

Tragedia in volo, aereo cargo si schianta contro un edificio: un morto e due feriti

Pubblicato

il

Tragico incidente aereo avvenuto all’alba di stamane vicino a Vilnius, in Lituania, nel quale una persona ha perso la vita e altre due sono rimaste ferite.

Secondo le prime informazioni l’aereo cargo si è schiantato contro un edificio residenziale a due piani composto da quattro appartamenti, nel quale risiedono tre famiglie. L’impatto ha causato un incendio, prontamente domato dai Vigili del Fuoco accorsi sul posto.

Tuttavia, come riporta il portale web Delfi, il pilota del velivolo è stato trovato vivo tra i rottami e portato subito in ospedale per le cure del caso, mentre in queste ore si è alla ricerca di una persona dispersa.

Continua a leggere

Cronaca

Paura ad Aversa, rissa tra ragazzini in zona Seggio: i dettagli

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto ieri sera ad Aversa, dove si è consumata una rissa tra due gruppi di ragazzini.

Secondo le prime informazioni, il primo gruppo era in evidente stato di alterazione dovuto probabilmente all’alcol, quando si è incrociato con l’altro gruppo dando vita ad una rissa. Il motivo sarebbe la richiesta di una sigaretta da parte del primo gruppo, ma al rifiuto dell’altra banda si sarebbe scatenata una furiosa discussione con calci e pugni ai membri secondo gruppo.

Pertanto le vittime sono tutte minorenni e hanno sporto denuncia ai carabinieri per i fatti accaduti in zona Seggio. Indagini in corso per rintracciare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, baby gang picchia a colpi di casco il titolare di un takeaway: la denuncia

Pubblicato

il

Era lo scorso 13 ottobre quando il titolare di un takeaway sito in piazza Monteoliveto a Napoli è stato aggredito e picchiato da quattro giovani.

Secondo le prime informazioni i quattro stavano consumando uno snack all’esterno del locale, quando gli si è avvicinato l’uomo per rimproverarli del troppo casino. A quel punto però, è nata una discussione sfociata ben presto in una rissa, con i quattro che hanno afferrato i caschi e colpito violentemente il malcapitato, che per difendersi ha usato come arma uno sgabello.

Pertanto, tale episodio è giunto all’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Ancora una volta il cuore della città è teatro di violenze ad opera di baby-gang. L’ennesimo episodio che dimostra quanto questi ragazzini siano educati e pronti alla reazione violenta, spesso senza che vi siano reali motivi scatenanti, e motivati ad arrecare quanti più danni possibili agli avversari/vittime attraverso anche l’utilizzo di armi bianche, improvvisate o addirittura da fuoco. Più danni possibili vuol dire anche arrivare ad uccidere, come successo troppo spesso e come potrebbe ancora capitare se non si argina il fenomeno con misure preventive, con una riforma della giustizia minorile e con un programma sociale di rieducazione totale. Le strade sono sempre più in mano ai giovani criminali e in particolare il centro storico sta diventato invivibile e sempre più simile ai peggiori quartieri malfamati dei paesi del Terzo Mondo”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy