Resta sintonizzato

Torre Annunziata

Torre Annunziata: carabinieri denunciano due minori che non si fermano all’alt

Pubblicato

il

Hanno 15 e 14 anni, sono incensurati e dovranno rispondere all’autorità giudiziaria minorile di resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre Annunziata stanno “osservando” le strade del rione popolare “Parco Penniniello” quando vedono sfrecciare uno scooter con a bordo i due ragazzi. I centauri indossano il casco e i militari gli intimano l’alt. Non si fermano nonostante il tentativo di catturare la loro attenzione con sirene e lampeggianti. Parte l’inseguimento che dura circa 1 chilometro e termina quando lo scooter scivola sull’asfalto. I carabinieri soccorrono i giovani fuggitivi che visitati nell’ospedale di Castellammare di Stabia ripotavano escoriazioni giudicate guaribili in 15 giorni. I ragazzi, residenti nel parco popolare, sono stati denunciati e affidati ai rispettivi genitori. Non si esclude il loro utilizzo, da parte di persone senza scrupoli, nella consegna dello stupefacente. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Torre Annunziata.

Cronaca

Torre Annunziata, gambizzato il figlio del boss Gallo

Pubblicato

il

Un giovane di 21 anni, Johathan Gallo, figlio del boss Vincenzo, è stato ferito a colpi d’arma da fuoco alle gambe.

E’ accaduto intorno alle 19 di ieri, 27 agosto, tra via Sambuco e via Commercio, in quel di Torre Annunziata. Il 21enne, che è incensurato, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è attualmente ricoverato. Non risulterebbe essere in pericolo di vita.

La dinamica è ancora da chiarire. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Torre Annunziata. Non è escluso che possano essere acquisite eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di individuare e identificare chi sia stato a gambizzare il giovane.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellamare di Stabia, rider 28enne muore durante la consegna delle pizze: addio a Domenico

Pubblicato

il

Incidente ieri sera intorno alle 22 sul raccordo autostradale a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Nell’impatto tra un’auto, con a bordo turisti stranieri, e una moto è morto Domenico Autiero, 28 anni appena compiuti. Era un rider di Torre Annunziata, impegnato nella consegna delle pizze.

Il 28enne è stato soccorso invano: è morto sul colpo. Il corpo è a disposizione della Procura di Torre Annunziata, ed è stato trasferito in obitorio dell’ospedale stabiese per l’autopsia.

Continua a leggere

Attualità

Raid armato a Torre Annunziata, sabato 27 luglio parte #torresicura: “mobilitazione collettiva contro l’illegalità diffusa”

Pubblicato

il

Mano nella mano per una Torre Annunziata più sicura.

È lo slogan lanciato dal coordinamento spontaneo denominato “19 luglio”, nato dopo il raid armato verificatosi nella città vesuviana venerdì scorso al lido Azzurro, dove due persone armate e con il volto coperto sono entrate nella struttura e sparato in aria nonostante la presenza di diverse persone. Il coordinamento ha promosso, con l’hashtag #torresicura, per sabato 27 luglio un’iniziativa nella zona degli stabilimenti balneari, mobilitazione collettiva con una “catena umana ai lidi contro l’illegalità diffusa”.

In risposta al grave episodio di matrice camorristica avvenuto il 19 luglio scorso in un noto stabilimento balneare della città – spiegano i promotori – nel quale ignoti hanno esploso colpi d’arma da fuoco attentando alla incolumità dei bagnanti, sabato 27 luglio alle ore 17:30 lungo tutto il litorale (punto di incontro area esterna al lido Azzurro), il coordinamento 19 luglio Torre Annunziata, composto da semplici cittadine e cittadini e numerose associazioni di Torre Annunziata, chiama a raccolta la cittadinanza tutta, invitandola a prendere parte ad una azione dimostrativa di protesta nei confronti dell’insicurezza e dell’illegalità diffusa”.

“L’azione di protesta – sono le altre considerazioni – consisterà nella chiusura di tutti gli ombrelloni del litorale e nella realizzazione di una catena umana, i cui componenti tenendosi per mano dalla spiaggia libera fino a Capo Oncino, gridino tutti insieme, alle ore 18 in punto, la frase: ‘Torre Annunziata Si..cura!'”.
Al termine della manifestazione, sottolineano infine i promotori, sarà consegnata da parte dei bambini presenti una lettera alle istituzioni e alle forze dell’ordine, scritta dai piccoli cittadini di Torre Annunziata. “Siamo tutti chiamati a rispondere con il nostro no alla criminalità”, l’ultimo appello.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy