Connect with us

San Vitaliano

San Vitaliano: anziani curati e sfamati con farmaci e alimenti scaduti: chiusa casa di cura

Published

on

San Vitaliano: anziani curati con farmaci scaduti e sfamati con alimenti deperiti quasi da un anno. Carabinieri denunciano titolare casa di cura e sospendono l’attività.

Durante uno dei controlli programmati sul territorio insieme a personale dell’ASL è emersa una situazione terribile. In dispensa farmaci scaduti e alimenti il cui consumo “preferibilmente entro” era superato quasi da 1 anno.

I militari hanno rinvenuto nei frigoriferi della cucina prodotti scaduti addirittura nel luglio del 2021. E parliamo di alimenti deperibili che già nelle normali condizioni di conservazione rischiano di alterare in fretta sapori e trasformarsi in una concreta minaccia per la salute.

La titolare della società che gestisce il centro è stata denunciata per commercio o somministrazioni di medicinali guasti e cattivo stato di conservazione di alimenti.

L’attività è stata sospesa e gli ospiti affidati ai familiari. Farmaci e alimenti sono stati sequestrati.

Continue Reading
Advertisement

campania

San Vitaliano: Maresciallo libero dal servizio si accorge che stanno rubando un’auto vengono arrestati

Published

on

Manca poco alle 20 e il comandante della stazione di Cimitile sta percorrendo via Nazionale delle Puglie all’altezza del comune di Camposano. Il sottufficiale è libero dal servizio ed è a bordo della propria auto ma a un certo punto nota due uomini che hanno appena rubato una fiat panda in sosta. Incomincia l’inseguimento dei due che sono rispettivamente nell’auto appena rubata e in un’altra auto con la quale erano arrivati. I due non sanno di essere seguiti e il maresciallo senza perderli mai di vista contatta la centrale operativa che invia in supporto una gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Nola.

A quel punto – alla vista dei colori dell’Arma – l’inseguimento viene “smascherato” e la velocità aumenta con i due fuggitivi, che alla fine si erano divisi, si arrendono. I 2 vengono fermati con non poche difficoltà nei comuni di Cimitile e San Vitaliano dove erano sopraggiunti anche i carabinieri della locale stazione con la centrale operativa che da “maglia” dirigeva le operazioni. L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria mentre i due arrestati – dovranno rispondere di rapina impropria, resistenza e lesioni personali – sono in attesa di giudizio.

Continue Reading

Ambiente

Smaltimento illecito dei rifiuti: continuano i controlli

Published

on

Proseguono i controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli nell’Area nolana e vesuviana per la lotta al fenomeno dell’inquinamento ambientale.

A San Vitaliano i militari della locale Stazione insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica collocata all’interno di un’area di proprietà di una ditta di autotrasporti in via Masseria Penne.

I titolari della società – un 70enne e un 48enne del posto – sono stati sorpresi in un terreno attiguo alla loro ditta mentre bruciavano rifiuti non pericolosi consistenti in cartoni e legna che nel tempo erano stati accantonati.

Durante gli accertamenti, i militari hanno individuato un’altra zona dove erano stati gettati dei rifiuti speciali ( pneumatici di grosse dimensioni, batterie per camion e parti di ricambio ancora intrisi di olio e elettrodomestici).
Denunciati , l’area di circa 100 metri quadri è stata sequestrata.

Nel Comune di Marigliano, invece, i Carabinieri hanno denunciato un 60enne del posto per smaltimento e trasporto illecito di rifiuti.
L’uomo è stato fermato a bordo del suo mezzo mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi : plastica, cartoni e vari rifiuti non differenziati.
La merce trasportata e il motoveicolo sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria.

Continue Reading

Attualità

Incendia illegalmente i rifiuti del suo supermercato: arrestato

Published

on

I Carabinieri della Stazione di San Vitaliano hanno denunciato per un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine per aver bruciato illegalmente dei rifiuti.

L’uomo è titolare di un supermercato della zona e piuttosto che smaltire regolarmente i rifiuti della sua attività commerciale, li stava incendiando.

Tra i materiali dati alle fiamme cassette in legno e plastica e materiali vari per imballaggio.

L’area interessata dalla combustione è stata sequestrata

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy