Resta sintonizzato

Procida

Procida, botte tra tifosi alla partita di calcio under 14: tre denunciati

Pubblicato

il

Domenica primo maggio e a Procida c’è un incontro di calcio. La categoria è under 14 e le squadre in campo sono la “Academy Procida” e la “Barone Calcio”. Partita bella all’insegna del gioco e della famiglia ma qualcuno la pensa diversamente.
Anche in questo caso c’è rivalità tra tifoserie e dallo sfottò si passa ai fatti. Tre persone simpatizzanti della squadra ospite aggrediscono un loro “rivale” che era sugli spalti. Intervengono i Carabinieri che denunciano i tre. Hanno tra i 37 e i 38 anni e risponderanno all’’autorità giudiziaria di lesioni personali in concorso. La vittima sta bene e ne avrà per 3 giorni.

Continua a leggere
Pubblicità

POLITICA

Procida, revocata la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

Pubblicato

il

L’amministrazion di Procida, durante il consiglio comunale di ieri 5 agosto, ha preso la decisione di revocare la cittadinanza onoraria conferita, un secolo fa, a Benito Mussolini. Era il 22 maggio 1924 quando avvenne la Deliberazione Consiliare due anni dopo la marcia su Roma e la presa del portere in Italia del partito nazionale fascista.

Il sindaco procidano Dino Ambrosino sottolinea che trattasi di una revoca, quella della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, “che ci ricorda come dobbiamo dissociarci da tutti i fenomeni che ci privano della libertà”.

Continua a leggere

Cronaca

Procida, 23enne precipita accidentalmente dal balcone e muore

Pubblicato

il

Stamattina, in via San Rocco in quel di Procida, un ragazzo di 23 anni è deceduto in seguito ad una caduta dal balcone del terzo piano del palazzo dove abitava.
Secondo le prime ricostruzioni, non si tratterebbe di un gesto suicidario bensì di un attimo di disattenzione in quanto il giovane sembrerebbe essersi sporto troppo dal balcone incurante del pericolo. La vittima è stata trasferita in ospedale a Pozzuoli e lì è morto per le lesioni riportate.

Continua a leggere

Cronaca

Procida, scritte antisemite in via Cavour: “Morte agli ebrei”

Pubblicato

il

Brutto episodio verificatosi, stamane, in quel di Procida, in via Cavour: è comparsa la scritta “Morte agli ebrei”, fatta con una bomboletta spray.
A riferire l’accaduto è il sindaco procidano, Dino Ambrosino, che ha assicurato che le scritte saranno cancellate nella giornata di oggi 15 maggio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy