Resta sintonizzato

Sorrento

Sorrento, rissa in discoteca: due accoltellati

Pubblicato

il

I Carabinieri della compagnia di Sorrento hanno arrestato per rissa aggravata 4 persone e denunciata a piede libero un’altra.

I militari – durante la notte tra il 30 aprile è il primo maggio – sono intervenuti in una discoteca a via Santa Maria della Pietà ed hanno constatato che poco prima una persona sulla cui identità sono ancora in corso indagini aveva colpito più volte con un coltello a serramanico un 29enne di Pimonte. La vittima è stata soccorsa e portata presso il locale ospedale per ferite al torace e alle braccia in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Le immediate indagini dei carabinieri hanno permesso di arrestare il 38enne stabiese e già noto alle forze dell’ordine Catello Cesarano, il 41enne Carmine Marra (anche lui di Castellammare e già noto alle forze dell’ordine) e due incensurati di Pimonte rispettivamente di 29 e 28 anni. I 4 sono ritenuti gravemente indiziati della rissa avvenuta poco prima all’interno della discoteca. Per lo stesso reato è stato denunciato a piede libero anche un altro incensurato di Pimonte – ha 24 anni – rimasto ferito con lesioni da arma da taglio giudicate guaribili in 20 giorni.
L’arma utilizzata per ferire la vittima tuttora ricoverata è stata sequestrata e verrà sottoposta ad accertamenti

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Costiera sorrentina, l’istituto “San Paolo” completamente allagato: la Preside chiede aiuto

Pubblicato

il

Pioggia torrenziale in Costiera sorrentina, acqua che scende a fiumi per le strade di Sorrento e Piano di Sorrento, ma anche degli altri centri.

Riscontrati smottamenti e a Sorrento un istituto allagato, quello polispecialistico San Paolo, di piazza Vittoria, dove la preside, Amalia Mascolo, ha chiamato i vigili del fuoco per un aiuto.
“Siamo in pieno allarme, i vigili del fuoco stanno arrivando ma finché non arriva un tecnico del comune di Sorrento loro non possono operare – ha dichiarato -, anche perché l’acqua sta entrando nelle sale attraverso le pareti e gli zoccoli dei muri.

Al momento armati di panni e secchi sono i bidelli che stanno cercando di arginare l’acqua” ha aggiunto la preside.

Continua a leggere

Cronaca

Paura al porto di Sorrento: traghetto travolge imbarcazione ormeggiata

Pubblicato

il

Al porto di Sorrento, nella giornata di ieri 22 agosto, un traghetto della Caremar, in fase di avvicinamento alla banchina, ha travolto un’imbarcazione ormeggiata (non vi era nessuno a bordo). Le cause sono ancora in via di chiarimento.
Nessun ferito.

Il video amatoriale, diventato virale sui social, è stato girato da una persona presente sul molo.

Continua a leggere

Attualità

Penisola Sorrentina-Capri, completati lavori alla condotta idrica in tempi record

Pubblicato

il

Completati in anticipo, rispetto al cronoprogramma, i lavori di Gori alla condotta che alimenta la Penisola Sorrentina e l’Isola di Capri.

Gli interventi, volti a garantire la sicurezza e la continuità del servizio idrico dopo il guasto verificatosi lo scorso 20 giugno, sono iniziati alle 21.00 di martedì 30 luglio e – informa una nota – alla stessa ora di mercoledì 31 luglio l’acqua stava gradualmente tornando in tutte le località coinvolte.

Le squadre di Gori, impegnate senza sosta anche durante la notte, hanno lavorato per la sostituzione di 50 metri di condotta. Le attività si sono svolte a circa 30 metri da terra lungo il viadotto della strada statale 145, in un contesto territoriale e morfologico particolarmente complesso, che ha richiesto lo studio di una soluzione progettuale dedicata, realizzata con estrema cautela e precisione. In campo circa 130 risorse: 60 impegnate in cantiere, 30 impegnate in sala controllo e 40 sulle reti e sugli impianti per gestire le manovre di regolazione dei flussi e l’assistenza ai punti sostitutivi di approvvigionamento idrico.

Significativo anche il dispiegamento di mezzi, con 2 gru da 200 tonnellate, 5 piattaforme mobili e 1 piattaforma aerea (by bridge) a disposizione. Il piano eccezionale per il servizio idrico sostitutivo ha garantito la permanenza su tutto il territorio interessato di 27 punti di approvvigionamento tra serbatoi mobili, autobotti e fontanine.
Per fronteggiare eventuali emergenze improvvise, pronta a salpare anche una nave cisterna per l’isola di Capri.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy