Resta sintonizzato

Grumo Nevano

GRUMO NEVANO: La maggioranza si mostra fiduciosa nella magistratura

Pubblicato

il

LA TRISTE E GRAVE VICENDA CHE IN QUESTA GIORNATA HA INTERESSATO LA CITTA’ DI GRUMO NEVANO, ED HA VISTO L’APPLICAZIONE DELLA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICIALIARI NEI CONFRONTI DEL SINDACO DELLA CITTA’ PIETRO CHIACCHIO, CI LASCIA SBIGOTTITI ED ADDOLORATI.
AUSPICHIAMO CHE PIETRO CHIACCHIO SAPRA’ DIMOSTRARE LA SUA TOTALE ESTRANEITA’ AI FATTI CONTESTATIGLI E CHE SONO OGGETTO DELLA FASE DI INDAGINE PRELIMINARE.
ALLO STESSO VA TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA’ UMANA.

Ad oggi non conosciamo i reati contestati al Sindaco che hanno fatto scattare la misura cautelare applicata allo stesso, se non quanto riportato nei vari articoli di stampa. RESTIAMO, pertanto IN ATTESA DI CONOSCERE LE MOTIVAZIONI DEL PROVVEDIMENTO ADOTTATO dalla MAGISTRATURA DELLA QUALE RISPETTIAMO IL LAVORO fino ad oggi svolto e che continuerà a svolgere per mettere luce su tutte le varie vicende.

Ricordiamo a noi stessi e ai cittadini che la misura cautelare è stata applicata nella fase delle indagini, e attendiamo, pertanto, la chiusura delle stesse, nella consapevolezza che non bisogna creare dei pregiudizi in una fase in cui vige il principio di presunzione di non colpevolezza dell’indagato, rischiando di creare dei veri e propri mostri mediatici e danni all’immagine e alla reputazione delle persone indagate.

Il reato penale è personale , pertanto, qualora dovessero esserci dei colpevoli si assumeranno le loro responsabilità dinanzi alla giustizia italiana.

Da amministratori responsabili e certi della nostra estraneità ai fatti oggetto di indagine, abbiamo deciso di presenziare questo consiglio comunale e proseguire l’impegno assunto nei confronti della città, pur consapevoli delle plurime difficoltà economiche, tecniche ed amministrative in cui versa l’ente e che richiedono maggiori sforzi da parte di tutti gli addetti ai lavori.

Chiediamo a tutta l’assise di adottare uno spirito collaborativo e rispettoso nei confronti dell’uomo, padre di famiglia, professionista e politico.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caivano

Controlli a tappeto a Caivano e Grumo Nevano, armi e droga nelle palazzine

Pubblicato

il

Controlli straordinari del territorio per i carabinieri della compagnia di Caivano che hanno setacciato le strade della cittadina a nord di Napoli e di Grumo Nevano.
Le operazioni hanno visto diverse perquisizioni che sono state effettuate nelle aree comuni – non solo – grazie al prezioso contributo dei militari del reggimento Campania.
A finire in manette Antonio Falco, 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno fatto irruzione nel palazzo dove, in un appartamento, era stata adibita una piazza di spaccio. Il 19enne ha provato a nascondere una scatola fuori al terrazzo ma non è riuscito nel suo intento. I militari hanno bloccato l’uomo e preso il contenitore dove al suo interno sono state rinvenute droga e armi.

Sequestrate: una pistola beretta calibro 7,65 con matricola abrasa; una pistola a tamburo; 6 dosi di hashish per un totale di 14 grammi; 115 euro in contanti.

L’arrestato è in carcere. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

A Grumo Nevano, invece, i carabinieri hanno trovato droga nelle aree comuni delle palazzine popolari di Corso Garibaldi. Sequestrati 525 grammi di marijuana e 80 grammi di hashish. Lo stupefacente era nascosto in una cassetta del sistema anti incendio.

Continua a leggere

Cronaca

Colpo gobbo a Grumo Nevano, assalto alla banca entrando dal muro: bottino da 100mila euro

Pubblicato

il

Colpo goppo a Grumo Nevano: in via Santolo Cirillo, la “banda del buco” è riuscita a penetrare all’interno della Bper Banca, forando uno dei muri della struttura e mettendo a segno un colpo da oltre 100 mila euro.

I rapinatori hanno atteso la chiusura per la pausa pranzo per entrare in azione, così da trovare soltanto i dipendenti nell’istituto di credito. Una volta entrati all’interno, i malviventi hanno rinchiuso i dipendenti in una stanza per un paio d’ore e nel frattempo hanno forzato le casse, riuscendo a sottrarre oltre centomila euro in contanti.

Non risultano esservi feriti.
L’allarme è stato lanciato subito dopo la fuga dei rapinatori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Grumo Nevano e della sezione operativa di Caivano, che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti; potrebbero essere utili ai fini dell’indagine avvalersi delle immagini delle telecamere presenti all’interno e all’esterno della banca.
La banda è riuscita a scappare, dileguandosi senza lasciare alcuna traccia.

Continua a leggere

Casandrino

Grumo Nevano e Casandrino: Dispersione scolastica, carabinieri denunciano 40 genitori per 20 ragazzi

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Grumo Nevano hanno effettuato dei controlli volti al contrasto del fenomeno della “dispersione scolastica” ed hanno denunciato all’Autorità giudiziaria 40 persone residenti tra i comuni di Grumo Nevano e Casandrino che, in qualità di genitori di 20 ragazzi minorenni, si sono resi responsabili di inosservanza dell’obbligo dell’istruzione dei figli minori.

Dagli accertamenti effettuati presso gli istituti comprensivi “Pascoli”, “Cirillo”, “Marconi” e “Torricelli” i Carabinieri hanno constato con la collaborazione dei dirigenti scolastici e degli assistenti sociali del Comune che i 20 ragazzi, nonostante fossero iscritti in quelle scuole dallo scorso settembre 2021, non avevano rispettato l’obbligo di frequenza. Qualcuno ha un tasso di assenza superiore al 90% mentre altri non hanno mai frequentato.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy