Connect with us

Cronaca

Covid, Campania: calano i contagi, in aumento le terapie intensive

Published

on

CAMPANIA – Questo il bollettino di oggi diramato dall0unità di crisi della Regione Campania riportante i dati circa la situazione epidemiologica sul territorio (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 11.868 di cui: Positivi all’antigenico: 8.515 Positivi al molecolare: 3.353. I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Test: 88.285 di cui: Antigenici: 57.430 Molecolari: 30.855

Deceduti: 5 nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 812 Posti letto di terapia intensiva occupati: 99 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 Posti letto di degenza occupati: 1.384

Casoria

Casoria, un topo nell’Istituto Comprensivo Moscati-Maglione

Published

on

“C’è un topo nella scuola”, è il messaggio che circola in queste ore nella chat whatsapp delle mamme dei bambini e delle bambine che frequentano l’Istituto Comprensivo 2, Moscati-Maglione, sito in via Martiri d’Otranto a Casoria (Na).

Foto e video sono eloquenti. Un roditore, di medie dimensioni, passeggia indisturbato tra le reti di ferro della finestra di una classe prospiciente il cortile dell’istituto scolastico casoriano. Poi, eccolo inerme – senza vita – riverso sul suolo a pancia in su.

Quel topo, passato a miglior vita, sta – a sua insaputa – gettando il panico tra i genitori che pensavano di mandare i propri figli in un posto “sicuro” lontano dai pericoli.
Il video e la foto sono di qualche giorno fa, in uno dei pomeriggi in cui i bimbi dell’infanzia sono in procinto di uscire dalle loro classi.

L’Asl Napoli 2 Nord ha in programma per il 24 dicembre, così come ha ufficialmente comunicato, la disinfestazione, disinfezione e la derattizzazione delle scuole pubbliche primarie e secondarie del comune di Casoria.
I genitori saranno disposti ad attendere?




Continue Reading

Cronaca

Spagna, divampa l’incendio in una struttura per anziani: la situazione

Published

on

Tragedia avvenuta a Villafranca del Ebro, vicino Saragozza, in Spagna, dove dieci persone sono morte e una è rimasta gravemente ferita in un incendio divampato presso una residenza per anziani nella località di Jardines de Villafranca.

L’allarme è scattato intorno alle 5 del mattino, con numerose squadre di Vigili del Fuoco impegnate nelle operazioni di soccorso, le quali hanno provveduto a domare le fiamme grazie anche all’ausilio di un’autoscala di 30 metri.

Al momento non si conoscono le cause del rogo e il bilancio delle vittime parla di 10 persone morte e un ferito in gravi condizioni. Pertanto, gli anziani sopravvissuti sono stati evacuati e trasferiti negli ospedali Royo Villanova, Miguel Servet e Clinico Universitario, della regione aragonese.

Continue Reading

Cronaca

Neonata muore a soli 18 mesi dopo dimissioni e nuovo ricovero: è giallo

Published

on

Aleggia ancora un velo di mistero sulla morte di una neonata di 18 mesi avvenuta a Massa Carrara, visto che la piccola sarebbe stata prima dimessa e poi ricoverata, ed infine trasferita d’urgenza all’ospedale dove ha perso la vita.

Secondo il racconto dei genitori, la piccola era stata portata all’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena dopo un malore. Tuttavia, dopo un primo accesso sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti da parte dei medici, ma al ritorno a casa si sarebbe sentita nuovamente male costringendo i genitori a riportarla presso il nosocomio senese.

A quel punto la bambina sarebbe rimasta ricoverata per alcuni giorni e poi trasferita d’urgenza all’ospedale di Massa, dove poi è spirata. Pertanto, i genitori della vittima vogliono ora vederci chiaro e si sono rivolti all’avvocato Vincenzo Bonomei, il quale si è limitato a dire “che i genitori sono disperati e piegati dal dolore per una perdita così grave, ma c’è da parte loro la ferma volontà di capire perché è morta la figlia. Di cercare la verità. In questa fase delicata non posso proprio aggiungere altro”.

Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo della piccola, che potrà far luce su una vicenda più che mai sospetta.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy