Connect with us

Turismo

New York Times propone Napoli tra le 52 mete mondiali da visitare nel 2022

Published

on

NAPOLI – ll celebre giornale della Grande Mela, il New York Times, ha inserito la città di Napoli tra le 52 mete mondiali da visitare nel 2022 per un “mondo cambiato”. “La lista 2022 – spiega lo storico quotidiano statunitense – mette in evidenza luoghi di tutto il mondo in cui i viaggiatori possono essere parte della soluzione”.

Tra le località italiane proposte dal giornale americano ci sono anche Chioggia e Courmayer. 

Parlando di Napoli, il New York Times scrive: “Vedi Napoli e poi muori, dicono, il che significa che questa bellezza mediterranea dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti. Purtroppo, però, Napoli ha di fronte un futuro precario. Senza alcun intervento, si prevede che questa città densamente popolata avrà 55 giorni di caldo estremo all’anno entro il 2049 e 93 giorni entro il 2081, secondo un recente rapporto. La buona notizia è che alcune persone si stanno rimboccando le maniche. Un gruppo di residenti nel quartiere popolare di San Giovanni a Teduccio ha creato una comunità di ‘energia equa’ per fornire elettricità pulita e gratuita alle famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà, con un sistema di 166 pannelli solari. Le autorità locali incoraggiano i turisti a visitare la città a piedi, facendo tour attraverso le leggendarie scalinate di Napoli. Imperdibile la Pedamentina, percorso panoramico che affonda le sue radici nel XIV secolo e composto da discese lastricate e più di 400 gradini”. 

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Napoli, per il Giubileo 2025 sono stati stimati 27 milioni di visitatori

Published

on

L’assessorato al Turismo del Comune di Napoli stima che per il Giubileo arriveranno in città circa 27 milioni di visitatori.

Il dato è stato reso noto dall’Assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, nel corso dell’illustrazione del Dup al Consiglio comunale.

“Napoli è considerata, per le caratteristiche storiche e per i siti di fede presenti nel proprio territorio e in quello più ampio della Regione, una delle città, dopo Roma, più interessate a questo grande evento religioso, i cui effetti hanno un risvolto turistico di grande rilevanza – ha detto Baretta – e se nel 2023 le presenze turistiche a Napoli sono state stimate in circa 23 milioni, l’assessorato al Turismo prevede che nel 2025 saranno almeno 4 milioni in più. Si tratta di un evento straordinario i cui effetti comportano un naturale trascinamento di presenze che si proietterà anche per una parte del 2026″. 

L’assessore ha poi riferito che il Comune sta per mettere a punto “un piano straordinario” per l’accoglienza e per la gestione dei servizi con particolare riferimento ai trasporti e all’igiene urbana. 

Continue Reading

Attualità

Napoli, 170mila turisti nel fine settimana: anche per effetto dell’opera di Pesce

Published

on

Napoli ha fatto il pieno di visitatori.

Dall’Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli arrivano i primi dati di un weekend che segna un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti.

“Napoli cresce e accoglie sempre più turisti offrendo uno spettacolo nello spettacolo con un meteo favoloso nell’ottobrata napoletana: una città piena di persone entusiaste che partecipano ai tanti eventi sempre più qualificati in base alla programmazione voluta dal sindaco Manfredi, che raccontano la loro esperienza sui social aumentandone il valore e l’attrazione per gli altri”, dice l’Assessore al Turismo Teresa Armato.

Oltre ai gruppi di turisti che hanno affollato le vie del centro storico, sono tantissime le persone che sono arrivate in città per le Giornate FAI anche nei siti comunali, per seguire le esibizioni delle automobili e delle moto sportive della rassegna “Vesuvio Motor Show” a Sant’Erasmo e partecipare alla passeggiate nei parchi per “Vespero Napoletano” o negli ospedali storici.

Continue Reading

Attualità

La Reggia di Caserta sarà aperta anche a Ferragosto

Published

on

La Reggia di Caserta sempre aperta dal 14 al 19 agosto, Ferragosto compreso ovviamente.

Dalla Cappella Palatina agli Appartamenti reali, con le Sale di Astrea, Marte e Trono recentemente restaurate, alla Gran Galleria, intera ala restituita da marzo scorso per la prima volta alla fruizione pubblica, dove sono in corso le mostre “Visioni” e “Marco Bagnoli-La pietra il sol rivegga alla Reggia di Caserta”.

Resterà aperto anche il Parco Reale che, con i suoi 123 ettari, è pronto ad accogliere i visitatori offrendo ampi spazi di frescura.


(fonte: Ansa)

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy