Resta sintonizzato

Orta di Atella

Incendio ad Orta di Atella, a fuoco deposito con plastica e pneumatici

Pubblicato

il

Distrutto dalle fiamme un deposito di 2mila metri quadrati, con plastica e pneumatici, della società in liquidazione Eldo Italia ad Orta di Atella, in provincia di Caserta. L’incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle ore 19, devastando il capannone industriale che si trova in via R. Murolo. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, ma sono state necessarie quasi 24 ore per poter domare del tutto le fiamme. Oltre ad un grande dispiegamento di uomini e mezzi, è stato utilizzato anche un robot telecomandato per farsi largo tra le fiamme e riuscire a spegnerle nella maniera più efficace. Le operazioni di spegnimento si sono concluse solo nella giornata di oggi. Una grande colonna di fumo nero e acre si è levata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Per fortuna, il vento e la pioggia hanno aiutato ad arrestare la diffusione delle fiamme e della nube nera.

È stato necessario un dispiegamento massiccio di vigili del fuoco per completare le operazioni di spegnimento del capannone di circa 2mila metri quadrati, che ha interessato materiale di scarto tra cui plastica, pneumatici e complementi di arredo: impiegati 26 vigili del fuoco, 3 autobotti, di cui una proveniente dal Comando di Napoli, un’autoscala, un carro autoprotettori, un carro schiuma e una colonna fari. Utile è stato l’utilizzo di un robot cingolato a comando remoto nelle operazioni di spegnimento, a causa della scarsa visibilità unitamente all’incertezza sulle condizioni di stabilità della copertura. Sono in corso le indagini per stabilire la natura del rogo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sequestrato autocarro per trasporto illecito di rifiuti speciali nel Casertano

Pubblicato

il

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise (CE), nel corso di un servizio mirato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti nell’ambito della problematica di emergenza ambientale denominata “Terra dei Fuochi”, mentre percorrevano la Strada Provinciale n. 19 in agro del comune di Orta di Atella (CE) hanno notato un autocarro con il cassone posteriore scoperto sul quale erano visibili rifiuti speciali costituiti da materiali plastici.

Prontamente hanno proceduto a far sostare l’autocarro ed hanno constatato che l’oggetto del trasporto erano canaline usurate e rotte della tipologia utilizzata per irrigare i campi agricoli. Il volume dei predetti rifiuti è stato stimato in circa 4 mc.

L’immediata accertamento ha fatto risultare che l’autocarro non è iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti e né è stato possibile tracciare i rifiuti sia in termini di provenienza che di loro destinazione.

Tale situazione sopra ravvisata ha integrato l’ipotesi di reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi attraverso il trasporto dei rifiuti stessi con autocarro non iscritto all’Albo Gestori Ambientali.

Pertanto, i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo d’iniziativa dell’autocarro, dei rifiuti e del libretto di circolazione dell’autocarro in argomento, ed hanno deferito in stato di libertà il conducente dello stesso.

Di sovente i rifiuti di origine agricola vengono smaltiti illecitamente in strade isolate di campagna dove poi vengono dati alle fiamme per addivenire al loro smaltimento. 

Continua a leggere

Cronaca

Uomo minaccia di morte la moglie perché non l’ha taggato in un post: arrestato 60enne

Pubblicato

il

Non gli avrebbe dato la giusta importanza, non taggandolo in alcuni post su facebook in cui rendeva partecipi i suoi amici della raggiunta specializzazione all’insegnamento di sostegno. Sarebbe questo il motivo per cui un uomo, nella giornata di ieri, ha minacciato sua moglie di morte e di darle fuoco.
E’ a Orta di Atella, nel Casertano, dove i carabinieri, intervenuti presso la residenza dei coniugi, su richiesta della vittima, hanno tratto in arresto l’uomo che, anche in loro presenza, ha ribadito le sopraccitate minacce.
Presso gli uffici del Comando Stazione di Orta di Atella, la donna ha quindi poi sporto denuncia, aggiungendo che era già vittima da tempo di ingiurie e violenze psicologiche da parte del marito, con cui è sposata da trent’anni.

Continua a leggere

Cronaca

Orta di Atella (Ce), 3 kg di esplosivo in fabbrica: scatta il sequestro

Pubblicato

il

Dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo e omessa denuncia di materie esplodenti, il 50enne di Orta di Atella che, nella giornata di ieri 23 aprile, è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Marcianise. 

All’interno della fabbrica di fuochi d’artificio, in disuso, già nella disponibilità del 50enne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato Kg circa di materiale esplodente, per complessivi n. 83 artifizi di genere proibito, detenuto illegalmente.

Le operazioni di reperto e sequestro del materiale esplodente si sono svolte con l’ausilio tecnico degli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta che hanno provveduto alla classificazione di quanto rinvenuto e alla messa in sicurezza dell’area.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy