Resta sintonizzato

Eventi

Grande attesa per “Il Club”, sit-com televisiva girata a Napoli

Pubblicato

il

Si preannuncia un successo “Il Club”, la nuova sit-com che andrà in onda su palinsesto televisivo a livello nazionale e le cui riprese sono previste nel 2022. Grande attesa per l’uscita della prima stagione, comprensiva di 10 episodi dalla durata di 15 minuti ciascuno. 

Un club, preso in gestione dai tre soci e amici protagonisti, sarà l’ambientazione di una trama destinata a regalare comicità e leggerezza al pubblico tutto. Qui si incontreranno i vari personaggi, principali e secondari, intrecciando aneddoti e gag esilaranti.

Per le riprese, la location selezionata coincide con un rinomato locale nel cuore di Napoli

Il progetto è stato ideato dall’attore e sceneggiatore Daniele Violante, che ha curato la scrittura integrale dei 10 episodi. 

La regia è invece a cura di Fabio Ruffo. 

Daniele ViolanteFabio Ruffo e Jano Di Gennaro compongono il cast principale de “Il Club” interpretando rispettivamente Daniele, Fabio e Jano, a cui si aggiungono di puntata in puntata nuovi e inediti personaggi.

Ragioni diverse e distinte per ciascuno di loro spingono i tre protagonisti a prendere in gestione il club, al fine di renderlo un locale gettonato e frequentato da giovani, nonché da personaggi dalle più disparate personalità. 

Daniele è un giovane insicuro e impacciato, appena lasciatosi con la sua ragazza. Infatti, il suo umore è quasi sempre basso, dato che pensa continuamente alla sua ex e non riesce a guardare nessun’altra ragazza, a meno che non abbia dei particolari che gli riportino in mente lei. Così Daniele decide di investire nel club, proprio per mostrarsi agli occhi della sua ex uomo di potere e di successo. 

Nel ruolo di Daniele, vi è l’attore Daniele Violante: attore di talento e di esperienza, è salito sul palco teatrale all’età di 17 anni. 

A teatro ha recitato insieme a Patrizio Rispo e Mario Portofino in “Masaniello”. Ma vanta anche ruoli in “Camorriste”, “Amore criminale” e “Io sono innocente”. 

Si è fatto conoscere dal grande pubblico anche per il ruolo di Lucio Esposito in “Un posto al sole”; invece in veste di attore e sceneggiatore ha vinto il premio come miglior spot per lo spot pubblicitario di Trenitalia dal titolo “Viaggi(amo)” al festival Roma Creative Contest.

Fabio Ruffo interpreta Fabio, un aspirante regista che ottiene anche successo con le ragazze, motivo di vanto con i suoi amici. Cosi appassionato di cinema, da guardare film e serie TV anche mentre lavora al bancone del locale. Infatti decide di lavorarvi proprio per trovare il budget necessario da investire in un film tutto suo. 

Fabio Ruffo vanta numerosi successi in Italia e in Spagna. Infatti nel 2009 viene scelto come figurazione speciale in “Los Hombres de Paco”, successivamente invece assume piccoli ruoli in “Fisica o Quimica e Compañeros de piso”. 

Ha partecipato anche al reality “Escuela de Decoration”. In Italia viene scelto come figurazione speciale nella soap “Un posto al sole” dove recita anche sua sorella Claudia Ruffo.

Il terzo protagonista di Club è Jano, interpretato da Jano Di Gennaro

Jano è un ragazzo ipocondriaco, insicuro ma anche galantuomo con le donne. Anche per lui l’apertura del locale è un riscatto personale, dal momento che vuole raggiungere la sua indipendenza e distaccarsi dall’apprensione della madre, eccessivamente presente nella sua vita.

Jano Di Gennaro è diplomato in recitazione, canto e dizione presso la “Libera Accademia dello Spettacolo”. Inizia a cantare all’età di 10 anni, mentre recita già dall’età di 13 anni. Il suo esordio al cinema è stato con il film “Aitanic”, con la regia di Nino D’Angelo. Ha anche recitato in “Un posto al sole” , “La squadra”, “Provaci ancora prof” e “Una pallottola nel cuore 2” con la regia di L. Manfredi.

“Il Club” coinvolgerà il pubblico con leggerezza e comicità, ispirata alla sit-com italiana “Love Bugs”; ma si ritrovano anche analogie e similitudini con “How meet your mother” direttamente dagli U.S.A. 

Proprio così, perché “Il Club” si avvale dell’umorismo pirandelliano, che fa ridere e al contempo riflettere. 

Così si tratteranno temi come l’omofobia, il razzismo, l’amicizia, il precariato giovanile e molti altri, avvalendosi del mezzo della risata per approfondire senza noia né pesantezza.

Nell’ambito del progetto viene offerta la possibilità di pubblicizzare aziende e attività commerciali, tramite i principali mass-media (TV, web, giornali …) con visibilità a livello nazionale. Per informazioni e dettagli basta inviare una mail al seguente indirizzo: Infoilclub2022@gmail.com.

Allora, non resta che attendere per aggiornarsi sulla programmazione e messa in onda de “Il Club”: la sit-com destinata a conquistare il pubblico a livello nazionale e a far parlare di sé.

Attualità

Parco Taglia di Cardito, venerdì 23 novembre l’evento “IncontriaAMOci attraverso lo sport”

Pubblicato

il

L’associazione di volontariato “incontriAMOci strada facendo” ha annunciato l’evento “incontriAMOci attraverso lo sport” che si terrà il 23 novembre dalle ore 10:00 all’interno del Parco Taglia di Cardito.

La grande festa dello sport, alla sua prima edizione, sarà un evento sportivo all’insegna dell’inclusione sociale oltre ogni barriera.

L’associazione ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento.
In particolare, si ringraziano per la partecipazione: la Croce Rossa Italiana, il Media Partner Minformo TV, per la produzione foto e video Ethos photography di Mariangela Gravino, Francesco Iannelli Ambiasciatore dello Sport per il CNS Libertas APS, l’Istituto Galileo Galilei, l’associazione Cattolica di Volontariato “S.Simeone” Marcianise, l’associazione CambiaMenti e le associazioni sportive: A.s.d. Volley for all Frattamaggiore, ASD. DANCE TEAM CAMPANIA ONE di Nunzio Mariano e Natalia Chernova, A.S.D Arcieri Primavera, Tina Falco PilatesBarre Funzionale & Fitness, Cordal Taekwondo A.S.D, Fit-Jitsu Cardito e Ju -Jitsu/Brazilian jj, l’istruttrice di Yoga e Pilates Mariantonia Iovino, A.S.D Nancy Dance, A.s.d. Cardito Calcio, Accademia Heart Ballet di Cardito, A.S.D. Pallacanestro Jirafa Caivano, A.s.d. Scherma Casoria, Taek Jitsu di Pasquale Stanzione e Maddalena Mennillo, Asd Kick Boxing.

Continua a leggere

Aversa

Aversa, domenica presentazione del libro di Italo Bocchino “Perché l’Italia è di destra”

Pubblicato

il

Sarà presentato domenica, 10 novembre, alle ore 10.00, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco, in piazza don Giuseppe Diana ad Aversa, il libro di Italo Bocchino “Perché l’Italia è di destra”, sottotitolo “Contro le bugie della sinistra”, edito da Solferino.

Sono previsti i saluti di Imma Lama, capogruppo consiliare di FdI Aversa, e di Gimmi Cangiano, deputato e coordinatore provinciale di Caserta del partito di Giorgia Meloni. Interverranno Mario De Michele, direttore di Italia Notizie Online e giornalista parlamentare, e Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti della Campania.
I lavori saranno moderati dalla giornalista e scrittrice Claudia Conte. Presenti i parlamentari Marco Cerreto e Giovanna Petrenga, il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, i già deputati Pasquale Giuliano e Gennaro Coronella, il consigliere comunale di Aversa Antonio Farinaro, Enzo Pagano, candidato alle ultime politiche nella lista di FdI ed esponente di spicco del partito, e i leader cittadini di Fratelli d’Italia, Michele Ferrara e Pino Cannavale.

È una costante della nostra storia politica: quando si tratta di elezioni decisive, l’Italia vira sempre a destra. È accaduto nel 1948 con la Democrazia Cristiana, nel 1994 con Silvio Berlusconi, e ancora nel 2022 con Giorgia Meloni. Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova destra? Davvero gli italiani vogliono l’uomo forte? E davvero alla sinistra servirebbe una Meloni? Italo Bocchino, dalla prospettiva privilegiata del giornalista e intellettuale d’area, racconta le radici e il futuro di una compagine politica in continua evoluzione, eppure saldamente radicata in una storia. Sfata luoghi comuni come il familismo, l’incompetenza della classe dirigente, il monopolio dell’informazione o il destino di isolamento internazionale e catastrofi economiche regolarmente pronosticate al Paese sotto i governi di destra. E in un’analisi ricca di dati, notizie e vis polemica, riflette in modo originale e provocatorio attorno ai grandi temi da affrontare una volta per tutte nel XXI secolo, prima fra tutti la questione demografica e, strettamente collegata, quella dei flussi migratori.

Si guarderà inevitabilmente meno a Tolkien e più a Scruton, osserva Bocchino, descrivendo «una destra pienamente legittimata nel consenso e negli atteggiamenti», che sappia difendere la cultura italiana, sostenere il merito, ridisegnare le istituzioni nel senso di una maggiore efficienza e vicinanza alle necessità reali di un popolo a cui da sempre la lega un’affinità elettiva. Dal tormentone dell’antifascismo al rinnovamento dell’Unione Europea, dal premierato alla riforma della giustizia, questo libro conduce il lettore attraverso le pieghe più nascoste del sistema-destra e indica la strada del futuro.

Continua a leggere

Attualità

Visite gratuite all’ex Ospedale Militare di Napoli per Art Days 2024

Pubblicato

il

Tra il 19 e il 27 ottobre 2024 a Napoli si terrà l’edizione 2024 di Art Days – Napoli Campania il grande evento che presenta tante mostre, progetti espositivi speciali, eventi e aperture straordinarie di musei, gallerie e spazi privati e pubblici a tema si occupano di arte contemporanea.

Tra i tantissimi eventi della settimana, che si possono consultare sul sito ufficiale, da non perdere l’apertura straordinaria del complesso “La Santissima – Community hub” / ex Ospedale Militare di Napoli.

Infatti, dopo decenni di abbandono, il monumentale palazzo è al centro di un progetto di rigenerazione nato grazie alla partnership con l’Agenzia del Demanio, Comune di Napoli, Urban Value e Coop4Art, che sta trasformando il complesso in un vivace centro culturale e polifunzionale.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy