Resta sintonizzato

Featured

NAPOLI, De Magistris incontra a Roma Minniti, Malagò e De Vicenti

Pubblicato

il

ROMA – Giornata incontri istituzionali a Roma per il sindaco Luigi de Magistris che era accompagnato dal Capo di gabinetto Attilio Auricchio. “Una giornata ricca di appuntamenti e molto proficua – questo il primo commento del Sindaco – . Abbiamo incontrato i vertici del Viminale sui temi dell’immigrazione e subito dopo ho avuto un incontro con il Ministro Marco Minniti per affrontare il tema della sicurezza in Città nel corso del quale ho avuto modo di sottolineare l’ottima sinergia istituzionale nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Con Minniti abbiamo parlato ancora di immigrazione e del ruolo fondamentale che il suo dicastero avrà nella prossima manovra economico-finanziaria circa le proposte avanzate lunedì scorso dall’Anci al Presidente Gentiloni”, ha sottolineato il primo cittadino.

“Il Direttore Generale Attilio Auricchio ha incontrato i vertici del gabinetto del Ministero della Difesa per fare il punto sulla Caserma Boscariello registrando che tutto procede secondo le previsioni. Dopo aver incontrato anche il Ministro Andrea Orlando, il primo cittadino ha anche avuto un proficuo incontro con il Presidente del CONI Giovanni Malagò e con la struttura tecnica di CONI Servizi, soffermandosi sugli impianti sportivi cittadini, sullo Stadio Collana e lo Stadio San Paolo e sulle Universiadi del 2019 ed anche su questo tavolo si è registrata piena condivisione sugli obiettivi da raggiungere – si legge in una nota – . In chiusura di giornata dopo un incontro al Ministero dell’Economia e delle Finanze c’è stato il vertice con il Ministro Claudio De Vincenti e con l’Agenzia per la coesione. “Abbiamo parlato del Patto per Napoli ed assieme abbiamo registrato il livello positivo dello stato dei lavori sia per quanto riguarda le progettazioni che per i lavori già avviati. Quindi un crono programma rispettato da Scampia alla Metropolitana e a tutti gli altri progetti”, conclude de Magistris.

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586

Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy