Resta sintonizzato

POLITICA

Moda donna: ecco le ultime tendenze per la stagione autunno-inverno 2021

Pubblicato

il

La moda è ciclica, il revival che c’è stato relativamente ai capi di ispirazione anni’90 sta volgendo al termine, infatti, per la stagione autunno-inverno 2021, si punterà più che altro sulla sulle tendenze che c’erano nel 2000. Ci saranno capi over size, accostati a quelli molto aderenti, creando un connubio di volumi e mixando il morbido e l’attillato. I vecchi trend verranno affiancati da nuove ispirazioni che si potranno vedere non solo nelle passerelle ma anche nelle strade delle città. Chiunque sia appassionato di moda, può andare su iolifestyle.it, portale dove trovare tanti articoli riguardanti le ultime tendenze e anche consigli su come tenersi in forma, per sfoggiare al meglio i propri outfit.

I must have della stagione autunno-inverno 2021

Nella stagione invernale 2021 potremo vedere in molti capi il trapuntato che fino a ora era presente solo nei cappotti, ma adesso verrà esteso pure a gonne, pantaloni e maglioni, per essere comodi e al caldo in ogni occasione. La pelliccia a pelo lungo, necessariamente sintetica, sarà un trend irrinunciabile. Chi non se la sente di osare con un cappotto peloso fino ai piedi può optare per delle soluzioni maggiormente discrete, come dei tocchi morbidi sul collo e sui polsini, proprio come andava negli anni 2000. Un’altra tendenza ripresa da quest’epoca è quella di indossare pantaloni, a zampa o dritti, sotto a vestiti. Oltre ai leggins che si abbelliscono di stampe coloratissime e varie si possono vestire anche minigonne a pieghe, come quelle delle scolarette, o giacche in velluto arricciato. Per chi non ama i classici cappotti c’è la possibilità di scegliere dei poncho da abbinare, qualora il freddo sia particolarmente intenso, a passamontagna colorati che coprono tutto il volto, lasciando visibili solo gli occhi.

Non mancano gli evergreen, da selezionare qualora si voglia creare un guardaroba minimal, che rimanga di tendenza anno dopo anno. Per questa stagione continuano a venire selezionati dagli stilisti capi animalier, soprattutto maculati, questa fantasia è particolarmente diffusa nei cappotti, che, in alternativa, possono essere in pelle. Un altro capo intramontabile e la camicia bianca che può essere portata sotto a maglioni o scamiciate oppure come ultimo strato e lasciata aperta, come una giacca.

Gli accessori più in voga sono gli orecchini particolarmente lunghi che arriveranno sulle spalle. Ai piedi si calzeranno stivali con la gamba larga e morbida che scende accumulandosi sulla caviglia, questi saranno disponibili anche in argento, da scegliere se si vuole osare. Le scarpe chunky, massicce ma molto comode, con la suola alta che sporge anche verso l’esterno sono ancora all’ultima moda, da scegliere in bianco o con accostamenti eccentrici di colori. Le borse sono ampie, si parla di shopper da portare a mano o quelle dall’originale forma arrotondata sul fondo, da tenere sulla spalla.

I colori da avere nell’armadio

Questo autunno-inverno spopoleranno il marrone e il cammello, che sono stati definiti “il nuovo nero” in quanto sono neutri e stanno bene con tutto: possono essere declinati in un look monocromatico o essere accostati a tinte più forti ,come il verde prato o il rosso, che nella stagione invernale 2021 si ritroverà soprattutto nelle scarpe. Il lilla, una new entry del periodo estivo, permane anche durante la stagione fredda.

Chi non ama il monocromo può scegliere le stampe, quelle più di moda sono all-over cioè su tutto il capo. La più in voga è costituita dal check, cioè i quadri, da selezionare sfumati e non ben definiti. Se si vuole essere al centro dell’attenzione si può indossare un completo con la medesima fantasia, sia per la parte superiore che per quella inferiore. Naturalmente, anche il nero sarà un colore imprescindibile, presente soprattutto in capi “vedo non vedo”, realizzati in tulle o merletto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Nomine Ue, il Pd: “Auguri a Raffaele Fitto, ma noi mai con i nazionalisti”

Pubblicato

il

Il responsabile Esteri del Pd, Peppe Provenzano, nell’Aula della Camera ha augurato buon lavoro a Raffaele Fitto in Ue rimarcando al contempo che “nessuna apertura politica ci potrà essere per noi in quella commissione a nazionalismi in Ue”.

Provenzano ha quindi invitato ad un “approfondimento” politico su quanto affermato da Fitto, sostenendo che “i toni trionfalistici di Foti (il capogruppo di FdI alla Camera che aveva parlato di vittoria dell’Italia e di Meloni, ndr) sono “smentiti”.

“In audizione Fitto ha contraddetto tutte le posizioni politiche portate avanti da questa maggioranza” affermando “l’impegno a perseguire l’interesse europeo non solo secondo i trattati ma anche secondo le linee guida presentate a luglio da von der Leyen” per esempio nella “difesa del green deal da possibili arretramenti”, ha aggiunto.

“Nell augurare buon lavoro a Fitto con l’auspicio che” faccia “il commissario europeo” in modo “migliore” di come ha fatto “il ministro, ritengo che tutti insieme – e il Pd lo farà – dovremo impegnarci pertanto a provare a portare avanti un processo di integrazione”, ha affermato il dem. 

Continua a leggere

Dal Mondo

Corte penale internazionale: mandato di arresto internazionale per Netanyahu per ‘crimini di guerra’

Pubblicato

il

La Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Benyamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant nell’ambito della guerra a Gaza “per crimini contro l’umanità e crimini di guerra” commessi almeno dall’8 ottobre 2023 fino ad almeno il 20 maggio 2024, giorno in cui la Procura ha depositato le domande di mandato di arresto”, riferisce una nota parlando di “un attacco diffuso e sistematico contro la popolazione civile di Gaza”.

La Camera preliminare I della Corte penale internazionale “ha emesso all’unanimità un mandato di arresto per Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri, comunemente noto come Deif”, il capo militare di Hamas che Israele ritiene di aver ucciso in un bombardamento sulla Striscia di Gaza lo scorso luglio.

Lo si legge in una nota della Corte la quale spiega che, dopo ulteriori richieste di informazioni a Israele e Palestina, la Camera preliminare “non è in grado di stabilire se Deif sia stato ucciso e sia ancora in vita”. Pertanto, ha emesso il presente mandato d’arresto contro Deif “per presunti crimini contro l’umanità e crimini di guerra commessi sul territorio dello Stato di Israele e dello Stato di Palestina almeno dal 7 ottobre 2023”. La nota ricorda inoltre che la Procura aveva chiesto anche l’arresto di “altri due importanti leader di Hamas, vale a dire Ismail Haniyeh e Yahya Sinwar”, ma le richieste sono state ritirate “dopo la conferma della loro morte”. “L’accusa – prosegue la nota – continua a indagare sui crimini nel conflitto in corso e prevede che verranno presentate ulteriori domande di mandato d’arresto”.

Continua a leggere

Attualità

Il nuovo Codice della strada è legge: come cambiano regole e sanzioni

Pubblicato

il

Il nuovo Codice della Strada è legge. Entrerà in vigore nelle prossime settimane, dopo la promulgazione del Presidente della Repubblica e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Ma intanto il testo ottiene il via libera del Senato, dopo quello della Camera del 27 marzo scorso.

Cavallo di battaglia del vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, il rinnovato CdS aggiorna le regole approvate nel 1992 con una serie di novità, che vanno dalla stretta alla guida sotto effetto di alcol e droghe a quella sull’uso dei telefoni in auto, passando per i nuovi limiti di velocità o ai neopatentati, ma non solo.

GUIDA IN STATO DI EBREZZA:
– se il tasso alcolemico è compreso tra 0,5 e 0,8 g/l si riceve una sanzione tra 573 e 2170 euro, con la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.
– se il tasso alcolemico è compreso tra 0,8 e 1,5 g/l si è puniti con la doppia sanzione, detentiva e pecuniaria, con la sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno.
– se il tasso alcolemico è superiore a 1,5 g/l la contravvenzione è punita con una sanzione detentiva e pecuniaria e sospensione della patente da 1 a 2 anni.

CELLULARI:
– la sanzione per chi guida con lo smartphone andrà da un minimo di 250 euro a un massimo di 1000 euro.
– la sospensione della patente può arrivare a tre mesi e si aggiunge la decurtazione da 8 a 10 punti.
– mini sospensione automatica della patente per chi viene sorpreso al volante con lo smartphone in mano.

DROGHE, VELOCITÀ E ANIMALI:
– per chi risulterà positivo ai test anti-droga scatterà la revoca della patente e la sospensione di tre anni
– sanzione da 173 a 694 euro a chiunque superi di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità
– revoca e sospensione della patente da sei mesi ad un anno per chi abbandona gli animali in strada. Inoltre si rischiano fino a sette anni di carcere se questo causa un incidente con morti e feriti.

MONOPATTINI:
devono essere dotati di assicurazione, targa e frecce, ed è obbligatorio l’uso del casco. Inoltre, si potrà circolare con i monopattini solo sulle strade urbane con limiti sotto i 50 km/h e non più sulle piste ciclabili e nelle isole pedonali.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy