Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. Candidature al cardiopalma

Pubblicato

il

ARZANO – Dopo tre scioglimenti dei consigli comunali, l’inizio della tornata elettorale ad Arzano è stata tutto un susseguirsi di colpi di scena.

Attivisti per Arzano ha deciso in extremis di non scendere in campo e Giuseppina Piglia, la leader della lista civica, ha esplicitamente dichiarato che il trasformismo politico, la mancanza di un programma comune alle diverse liste delle due grosse coalizioni di centro sinistra e di centro destra, la presenza di alcuni soggetti che daranno lavoro all’Antimafia nelle varie liste non creano le condizioni per una competizione elettorale sana e capace di restituire un governo democraticamente eletto alla Città.

La coalizione di centro sinistra – Moderati, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Nuove Generazioni –  scende in campo con Cinzia Aruta candidata a sindaco, una sociologa poco nota agli ambienti politici e della quale, neppure bazzicando in rete, non è possibile trovare un qualche intervento per meglio conoscerla. La candidatura della sociologa è il frutto di un accordo che ha visto Caterina Errichiello, la segretaria del circolo Arzanese PD che è stata sfiduciata dalla maggioranza del direttivo e della segreteria, sistemarsi nel listone del PD napoletano, consegnando il circolo nelle mani di Gennaro De Mare, alla faccia della democrazia interna.

La coalizione di centro destra con l’avvocato Ageo Piscopo sindaco, invece, ha trascorso la sua notte più lunga. Secondo indiscrezioni, Fratelli d’Italia avrebbe ritirato il logo nel pomeriggio di ieri e la coalizione, sparigliata, ha dovuto presentare l’Atto principale (il documento asseverato nel quale si definisce la coalizione) non corrispondente alle liste prefigurate. Tra esse, spicca quella di Arzano Viva, in quota a Italia Viva che ha raccolto gli ex socialisti e forzisti arzanesi; Arzano Viva si è traghettata dal centro sinistra al centro destra nelle ultime 48 ore, dopo mesi di sterili discussioni con PD, M5Stelle e Nuove Generazioni gestite da Gennaro De Mare.

E forse proprio Gennaro De Mare farà il botto finale, nella malaugurata ipotesi per la democrazia, di insanabili irregolarità per la coalizione di Ageo Piscopo: chissà cosa penserà per aver lasciato la candidatura vincente ad una semisconosciuta iscritta del PD.

Insomma, un avvio scoppiettante di sorprese, figuracce e scambi che, forse, la Città non merita.

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy