Resta sintonizzato

Attualità

Calcio. Parla Raffaele De Luca, GM della BTS: il comunicato

Pubblicato

il

De Luca R., GM della BTS:

In questi giorni di mercato, siamo stati più volte al centro di valutazioni sul calcio mercato, incontrando alcuni Ds e Presidenti al nostro quartier generale al Hotel Abita 79/ di Pompei, non solo per conoscere i nostri giovani tesserati di sicuro talento nazionale, ma anche per affrontare con serenità la prossima stagione calcistica, con argomenti manageriali e collaborazioni. Progetti di sicura professionalità, già collaudati negli Usa, dove da alcuni anni siamo presenti in tutti gli sport Nazionali con i nostri soci statunitensi e con risultati eccezionali.

Certo, il Covid 19, non ha dato una mano al calcio Europeo, faccio un esempio: Negli Stati Uniti, ogni anno, la federazione mette in gioco 100 milioni di dollari per il calcio giovanile, questo permette di crescere calcisticamente dai settori giovanili alle prime squadre, posso citare il Kansas City, dove nel giro di pochi anni, ha già tra le sue file giovani calciatori di grande importanza, vedi ( Gianluca Busio 2002 italoamericano ), seguito dai nostri osservatori della BTS da alcuni anni , da poche settimane e arrivato in Italia al Venezia, dove il presidente Ducan L. Niederauer, Newyorkese, non si è fatto scappare il suo giovane connazionale e iniziare a fare calcio d’investimento come prassi americana negli sport , non ancora di prassi in Italia, compriamo ma non vendiamo.

Lei, è il referente in Italia dei suoi soci americani, quale compito gli è più difficile dopo la ricerca di giovani talenti in Italia e estero?

Quello di individuare società che possono essere sane e d’immagine per i miei soci imprenditori, che sono molto esigenti, per fortuna lavoriamo su club con bilanci reali e concreti poi facciamo le nostre valutazioni.

Lei vive nella provincia di Salerno, mentre la sua famiglia a New York e Miami, cosa pensa del calcio nella nostra Regione e come viene visto all’estero per quello che vedono e sentono?

Bella domanda e ho la giusta risposta. Inizio da Napoli Società, con caratteristiche americane ma ancora con qualche limite, per chi conosce i due mondi sia imprenditoriale e manageriale, intuisce subito che il presidente De Laurentiis ha questa mentalità.

Passiamo alla Salernitana, be’ che dire, alcune settimane fa mi hanno chiesto notizie sulla Società, un nostro associato Newyorkese di origini salernitane, con la passione del calcio italiano; per ora stiamo seguendo l’evoluzione dopo Lotito, vediamo, potrebbe arrivare un’offerta nei prossimi mesi se ci saranno le condizioni.

Benevento, che dire, una società con degli obiettivi di sicura managerialità mirati e oculati, credo molto nel progetto Vigorito.

Il rammarico cade sulla Casertana, dove si stava cercando di costruire un progetto calcistico iniziando dallo stadio, ma l’esclusione dal campionato di Lega Pro per irregolarità, ha rotto un sogno americano, la base di tutti i progetti e lo stadio.

In provincia di Salerno, sto seguendo la Paganese, che con l’arrivo del Ds D’Eboli e con il grande sforzo del Presidente Trapani, hanno messo su una bella squadra con molti giovani e giocatori di grande esperienza, vedi Castaldo ex Casertana, penso che ci faranno divertire quest’anno.

Passiamo alla Turris, lavorano con molta professionalità il presidente Colantuono e il suo Ds Piedipalumbo, che cercano di sbagliare poco .

Della Juve stabia che dire, la C è stretta per la città e il presidente Langella, sta lavorando per allargare le sue ambizioni da B, ottimo lavoro estivo.

La Serie D, la seguo tramite alcuni miei osservatori, che mi riferiscono che c’è ancora tanto da lavorare, potrebbero essere come i college americani, dove addestrano e vendono i loro atleti riempiendo le casse, facendosi notare come club di addestramento per giovani talenti .

Ultima domanda
Quali sono i prossimi impegni della BTS da settembre?

Gli impegni, che sono la base del nostro lavoro e la ricerca di giovani talenti per il 2022, è di segnalarli ai giusti settori giovanili e, dialogare con i club, che hanno i settori giovanili di prima fascia e con cui collaboriamo.
A pochi giorni dall’inizio delle attività di base, stiamo seguendo i nuovi metodi di allenamento e di valutazione sui giovani talenti, abbiamo iniziato a seguire il settore giovanile della Roma di Bruno Conti passando all’Empoli, dove seguiamo dei giovani di sicuro talento e che saranno il futuro del nostro calcio.
Passando a Milan e Inter, dove i metodi di addestramento li vediamo di sicuro interesse.
Seguiamo altri settori giovanili di grande interesse, vedi Fiorentina e SPAL del nostro amico Presidente Commisso e Tacopina, che hanno già iniziato a impostare metodo americano sui giovani, seguendo il Napoli, la Sampdoria e il Sassuolo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Giugliano, via Santa Caterina da Siena rivede la luce dopo sei anni: l’annuncio del sindaco

Pubblicato

il

Via Santa Caterina da Siena a Giugliano rivede la luce dopo sei anni di attesa. Infatti, dopo il crollo dovuto alle forti piogge del 23 febbraio 2018, arrivano buone notizie.

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi:

“È una notizia che segna un momento fondamentale per la nostra città: la Regione Campania ha approvato un finanziamento di 20 milioni di euro per il rifacimento del collettore fognario di via Santa Caterina da Siena. Si tratta di un’opera attesa da oltre 6 anni, da quella terribile notte in cui la strada crollò, causando enormi disagi e difficoltà per i residenti di via Santa Caterina e delle zone limitrofe”.

Poi, prosegue: “Questa situazione non poteva e non doveva continuare oltre. Fin dall’inizio del mio mandato, mi sono battuto con determinazione per ottenere le risorse necessarie a risolvere definitivamente questo problema. Oggi posso dirvi che quella promessa non è rimasta tale: abbiamo raggiunto un traguardo importante, che rappresenta un segno concreto del nostro impegno quotidiano per migliorare la città”.

Infine, Pirozzi ha poi spiegato che è in fase di realizzazione il progetto esecutivo:

“Dopo l’aggiudicazione dell’appalto finalmente partiranno i lavori, ponendo fine ad una situazione che per troppo tempo ha penalizzato il nostro territorio”.

Continua a leggere

Attualità

Il piccolo Ethan riabbraccia finalmente la madre Claudia: “Sono felicissima”

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare è quella di una madre e di un figlio che si sono ritrovati dopo circa tre mesi.

Si tratta del piccolo Ethan, che ha finalmente riabbracciato la madre Claudia, dopo che lo scorso agosto il padre del piccolo nonché ex marito della donna, Eric Howard Nichols, le aveva sottratto con l’inganno il bambino mentre erano in vacanza in Puglia.

Tuttavia, la Polizia statunitense è riuscita a rintracciare e bloccare l’uomo nella contea di Orange a Los Angeles, dove si era trasferito con il figlio dopo la fuga. Pertanto, intorno alle 23 di ieri la donna è arrivata a Los Angeles riabbracciando il figlio.

Ecco le parole della donna:

“Sono felicissima. Come mi ha visto, mi ha fatto il suo splendido sorriso. L’ho trovato cresciuto, molto più pesante, ormai ha sei denti e gattona velocissimo. Si mette dritto in piedi da solo, è meraviglioso essere di nuovo con lui”.

Adesso il piccolo è stato affidato temporaneamente alla madre Claudia Ciampa, poiché ci sarà un percorso giudiziario che vedrà come controparte il padre americano del bambino, con un giudice che deciderà sull’applicazione della Convenzione Internazionale de L’Aja e a chi spetterà tenerlo definitivamente.

“Ora cominceranno le udienze, di cui la prima sarà già domani. Speriamo che si risolva tutto per il meglio e al più presto, così che possiamo tornare insieme in Italia”, afferma Claudia dall’America.

L’avvocato Gian Ettore Gassani, difensore di Claudia e presidente dell’AMI ha aggiunto:

“Il ministero invita tutti alla calma e siamo d’accordo anche io e la madre. Siamo solo all’inizio di un’avventura difficile, che ci farà attendere ancora un po’ di tempo per la decisione finale del giudice sul rimpatrio della signora Ciampa e di suo figlio”.

Continua a leggere

Attualità

Napoli celebra Maradona con un raduno a lui dedicato: le ultime

Pubblicato

il

Diego Armando Maradona continua a vivere nel ricordo di chi lo ha amato e di chi ne ha ammirato le gesta, soprattutto quella città di Napoli che non lo ha mai dimenticato.

Pertanto, grazie all’idea dell’avvocato Sergio Pisani, la figura del Pibe de Oro sarà celebrata nel raduno intitolato ‘Maraduno’, che vedrà la partecipazione attiva del pubblico protagonista del primo murales umano dedicato al compianto campione argentino.

Il raduno si terrà all’Edenlandia di Napoli domenica 24 novembre, con l’obiettivo di unire i tifosi, i sostenitori di Diego e la città intera. Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare foto dei loro tatuaggi e tributi artistici dedicati al campione argentino, che verranno poi trasformati in un murales collettivo.

L’inizio è fissato per le ore 12, con un dj set a tema Maradona e proiezioni su un maxischermo. Seguiranno l’esibizione della Banda Argentina e canti in onore di Diego; la raccolta e l’esposizione di cimeli e tatuaggi tributo a Maradona, con apertura del progetto murales umano; una mostra dei cimeli storici di Maradona; la premiazione dei 10 personaggi vicini a Diego e una foto di gruppo per il libro celebrativo realizzato con l’editore Cuzzolin, con le fotografie che verranno scattate dai professionisti Mario Durante e Nico Nocera.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy