Resta sintonizzato

Featured

GRUMO NEVANO, INDAGINI POLIZIA METROPOLITANA PORTANO A INTERDIZIONE DIRIGENTE

Pubblicato

il

Sulla base delle indagini, ancora aperte, effettuate dal Corpo di Polizia della Città Metropolitana di Napoli, il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura di Napoli Nord diretta dal Procuratore Francesco Greco, ha emesso la misura interdittiva della sospensione dai pubblici uffici nei confronti dell’attuale responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Grumo Nevano.

L’indagine della Polizia Metropolitana, guidata dal Comandante Lucia Rea, si è sviluppata partendo dal sequestro di un opificio tessile eseguito nel mese di marzo nel comune di Grumo Nevano. L’opificio, privo di autorizzazioni nonché dei requisiti tecnici per i locali dove l’attività veniva svolta, era gestito da un Consigliere presso il Comune di Grumo Nevano, nipote del responsabile del locale UTC che forniva certificato di agibilità dei locali, attestando in tal modo la sussistenza del requisito della loro idoneità, condicio sine qua non per sanare la propria posizione e riprendere la propria attività imprenditoriale.

Le indagini, eseguite dagli agenti dell’Ente di piazza Matteotti sotto la direzione del PM Patrizia Don Giacomo, facevano emergere che il documento prodotto dalla parte, pur proveniente dai preposti uffici comunali, era in effetti falso e costruito ad arte. In esso venivano infatti riportati, su un format effettivamente in uso all’ufficio, e con l’apposizione del timbro originale, dati riferibili ad altre pratiche in essere presso il suddetto UTC comunale, ed anche la firma apposta in calce al certificato era da ritenersi falsa, disconosciuta dall’allora responsabile pro tempore.

“Questa operazione – ha affermato il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris – testimonia l’attenzione che la Città Metropolitana sta ponendo al programma di prevenzione e repressione messo in campo, di concerto con gli altri soggetti che operano sul territorio, nell’ambito della Terra dei fuochi. L’azione della Polizia Metropolitana sarà incessante e proseguirà senza sosta per garantire condizioni di legalità e di salubrità ambientale alle popolazioni che vivono nell’area”.

“Ringrazio il Corpo della Polizia Metropolitana – ha aggiunto il Consigliere Metropolitano Delegato alla Polizia Metropolitana, Carmine Sgambati – per questa indagine che dimostra la competenza e l’impegno profuso dagli agenti nelle operazioni di prevenzione dei reati ambientali, ambito nel quale sono diventati un punto di riferimento per le altre Forze dell’Ordine e soprattutto per la Magistratura inquirente”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586

Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy