Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Il sole torna protagonista ma ancora temporali in agguato

Pubblicato

il

Da mercoledì 21 l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-africano consoliderà la sua presenza sul Mediterraneo Occidentale ed estenderà gradualmente la sua influenza anche all’Italia, garantendo così nel nostro Paese prevalenza di condizioni meteo soleggiate e con temperature in crescita.

Il caldo tornerà pertanto a farsi intenso, specie nella parte finale della settimana al Centro-Sud, mentre al Nord, grazie anche alle correnti atlantiche che lambiranno l’Arco Alpino, le temperature rimarranno più contenute.

Mercoledì 21 luglio, come indica Meteo.it, al mattino ci saranno un po’ di nuvole sulla Campania. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio qualche annuvolamento nelle aree montuose, soleggiato altrove. Temperature massime in leggero aumento. Venti deboli con locali rinforzi da nord o nord-ovest. Mari localmente mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo Italia, in arrivo venti freddi dal Nord-Atlantico: le ultime

Pubblicato

il

Il caldo delle ultime settimane, con temperature ben oltre le medie stagionali, potrebbero essere presto un lontano ricordo, visto che nei prossimi giorni venti freddi provenienti dal Nord Atlantico colpiranno l’Italia.

Si tratta di un ciclone polare che porterà ad un drastico calo delle temperature, con temporali intensi previsti al Centro-Nord e precipitazioni diffuse su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana. Inoltre, tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Tuttavia, prima dell’arrivo del freddo, per mercoledì le temperature saranno in aumento sulle coste della Campania, della Calabria e sulle coste settentrionali della Sicilia. Giovedì invece, ci sarà nuvolosità diffusa in Toscana e Umbria, con temporali tra Liguria e Alta Toscana oltre a locali piogge in Puglia.

Infine, la perturbazione si sposterà sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, dove però il clima resterà comunque caldo grazie ai venti di Scirocco.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, arriva l’Ottobrata a Napoli: previste temperature oltre i 27 gradi

Pubblicato

il

Nelle ultime settimane sembrava che il caldo fosse solo un lontano ricordo, e invece torna prepotentemente d’attualità soprattutto a Napoli, grazie all’imminente arrivo della cosiddetta ‘Ottobrata’.

In particolare Napoli sarà dominata da temperature che sfiorano i 27 gradi, con giornate di sole e correnti calde di Scirocco. Al Nord Italia ci saranno invece perturbazioni, mentre il Sud e parte del Centro saranno attraversati da un clima soleggiato. Pertanto le temperature aumenteranno già da domani, martedì 8 ottobre, con un picco tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, fino a raggiungere i 30 gradi in Sicilia e Sardegna.

Continua a leggere

Attualità

Maltempo a Napoli: cancellate corse per Ischia e Procida

Pubblicato

il

Mare mosso e vento di scirocco stanno in queste ore ostacolando i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli con diverse sospensioni di corse programmate per Ischia e Procida.

Per Ischia sono state cancellate alcune corse operate con navi traghetto dal porto di Napoli così come risultano sospesi diversi collegamenti effettuati dagli aliscafi per Ischia Porto e Forio.

Cancellati inoltre numerosi collegamenti operati dai traghetti dal porto di Pozzuoli per l’isola di Procida e cancellazioni sono state annunciate anche per alcuni aliscafi in partenza da Molo Beverello.

In considerazione delle condizioni meteo previste per il pomeriggio e la serata saranno possibili ulteriori irregolarità nei servizi di collegamento per le isole.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy