Resta sintonizzato

Cronaca

Terremoto in Birmania, scossa di 7.7 avvertita anche a Bangkok: la situazione

Pubblicato

il

Momenti di terrore in Birmania, dopo che una scossa di terremoto di magnitudo 7.7, con epicentro a 16 km a nord-ovest di Saigang, ha devastato gran parte del Paese.

Il sisma è stato avvertito anche a Bangkok, capitale della Thailandia, dove è crollato un grattacielo di 30 piani in costruzione, dove almeno 43 lavoratori sono dispersi tra le macerie, mentre è stato rinvenuto un cadavere. Invece una seconda scossa di magnitudo 6.4, è stata avvertita poco dopo la prima, con epicentro a 18 km a sud di Saigang.

Pertanto l’US Geological Survey ha diramato un’allerta rossa per vittime e danni dopo il terremoto di magnitudo 7.7 in Myanmar, con il sito web che ha precisato che “è probabile che si verifichino numerose vittime e danni ingenti, e che il disastro sia molto diffuso, con la possibilità che si verifichino migliaia di decessi”.

Inoltre, la città storica birmana di Mandalay, ha subito gravi crolli che hanno interessato la moltitudine di templi buddisti e monumenti antichi presenti nella vecchia Capitale, anche se al momento non ci sarebbero vittime.

Ecco quanto raccontato da Duangjai, residente della popolare città turistica di Chiang Mai, nel nord della Thailandia:

“L’ho sentito e stavo dormendo in casa, sono corso il più lontano possibile in pigiama fuori dall’edificio”.

Cronaca

Follia in Irpinia, accoltella il vicino di casa al culmine di una lite: 46enne denunciata

Pubblicato

il

Momenti di ordinaria follia ad Aiello, in provincia di Avellino, dove ieri una donna di 46 anni ha accoltellato il 58enne vicino di casa.

Stando alle prime informazioni sarebbe scoppiata una furiosa lite tra i due sfociata nel sangue, con la donna che ha sferrato alcuni fendenti all’addome dell’uomo, con un coltello da cucina. Immediati i soccorsi e la corsa all’ospedale Moscati di Avellino, dove le sue condizioni sono gravi ma fuori pericolo di vita.

Pertanto i carabinieri della stazione locale indagano per risalire alle reali cause dell’accoltellamento, anche se l’ipotesi più probabile è quella del delitto passionale. La 46enne è attualmente denunciata per tentato omicidio aggravato.

Continua a leggere

Cronaca

Dramma in strada, poliziotto travolge un uomo con l’auto: 55enne morto sul colpo

Pubblicato

il

Incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì tra San Nicola la Strada e Capodrise, nel Casertano, nel quale un 55enne originario del Gambia e già noto alle forze dell’ordine ha perso la vita.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato investito da un giovane poliziotto in viale Carlo III, nei pressi di un distributore Eni. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e la Polizia Stradale di Caserta, che hanno accertato il decesso della vittima ed effettuato i rilievi del caso.

Intanto la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo, atto a stabilire eventuali responsabilità. Contestualmente è stato disposto anche il sequestro della salma per l’accertamento medico-legale.

Continua a leggere

Cronaca

Il Comune di Poggiomarino sciolto per infiltrazioni camorristiche: i particolari

Pubblicato

il

Il Comune di Poggiomarino in provincia di Napoli si è sciolto. Questa la decisione, presa dal Governo centrale, a seguito del rilevamento di infiltrazioni camorristiche all’interno del Comune.

Pertanto, si pensa già ad una Commissione straordinaria, che sarà nominata dalla Prefettura, che in una nota ha precisato:

“Con il compito di ristabilire legalità e trasparenza all’interno della macchina amministrativa”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy