Frattamaggiore

Crispano, apre un altro cantiere per migliorare la città. Ma l’amministrazione “cade” sui giovani

Pubblicato

il

CRISPANO – Due temi caratterizzano la giornata politica e amministrativa. La notizia buona: allestito il cantiere per la riqualificazione di una vasta area che da via Cappuccini arriva fino alla villa comunale. I lavori riguarderanno anche via Rossini, via Santa Barbara, via Limitone, la realizzazione di un percorso pedonale che porterà in villa comunale, rimodernata attraverso la realizzazione di un’area fitness e di un altro parco giochi.

I lavori avranno inizio nei prossimi giorni. L’assessore ai Lavori pubblici, Pasquale Vitale, esprime soddisfazione. “In questo settore stiamo raggiungendo importanti risultati dalla scorsa consiliatura – dichiara Vitale – e tanti obiettivi saranno raggiunti in questi cinque anni attraverso l’impegno costante e la collaborazone, in ruoli distinti, tra amministrazione e uffici. Nel caso specifico, si tratta di un progetto finanziato con i fondi di rigenerazione urbana che migliorerà la vivibilità di una vasta area anche attraverso un investimento innovativo mettendo a disposizione dei residenti un’area per praticare sport, un percorso pedonale e un nuovo parco giochi per i nostri bambini. Questo significa lavorare con concretezza nell’interesse dei crispanesi”.

Secono tema. Oggi alle 12 è prevista una commissione Bilancio con la partecipazione della maggioranza e dell’opposizione. Se ci dovesse essere il numero legale, il gruppo rappresentato dal consigliere Franzese punterà molto sui giovani. In sostanza, nella bozza dell’Amministrazione, non ci sarebbero stanziamenti né per i giovani né per il “Forum dei giovani” e il movimento di Sossio Vitale vorrebbe “sanare” questa scelta deleteria che depotenzia anche l’ottimo lavoro fatto dal vicesindaco Lara Imitazione. Quest’ultima si è impegnata tantissimo per formare il “Forum dei giovani” e poi non è ammissibile che nel bilancio la maggioranza depotenzi il lavoro della stessa Imitazione mettendo zero euro per le attività del Forum e in generale dei giovani.

Anche in questo caso vedremo come finirà e vi aggiorneremo immediatamente.

Popolari

Exit mobile version