Attualità

Napoli, la protesta delle Botteghe di San Gregorio Armeno: “Gomorra Napolesi in Tv, la Napoli dell’arte non vi sopporta più”

Pubblicato

il

Un vero e proprio atto di ribellione quello messo in piedi dai commercianti di San Gregorio Armeno a Napoli, con il presidente dell’Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno Vincenzo Capuano, che ha lanciato un messaggio appoggiando l’iniziativa di esporre uno striscione simbolico proprio all’ingresso della nota strada: “Gomorra Napolesi in Tv-La Napoli dell’arte non vi sopporta più”.

Ecco le dichiarazioni del presidente:

“Un’immagine che non ci appartiene, che svilisce il cuore autentico della nostra cultura e che offusca il lavoro quotidiano di chi, da sempre, promuove arte, artigianato, storia e bellezza. È arrivato il momento di dire basta a chi continua a raccontare Napoli solo attraverso la lente della criminalità. Dobbiamo proteggerla, raccontarla per ciò che è davvero: una capitale culturale, una città che ha dato e continua a dare al mondo artisti, pensatori, artigiani, intellettuali. Napoli è la città dell’accoglienza, della spiritualità, della manualità e dell’ingegno. La nostra identità non può essere sequestrata da logiche commerciali che alimentano stereotipi”.

Popolari

Exit mobile version