Cronaca

Londra, chiuso l’aeroporto di Heathrow a causa di un incendio: la situazione

Pubblicato

il

Sono stati momenti concitati quelli vissuti all’aeroporto di Heathrow a Londra, di cui è stata disposta la chiusura a seguito di un blackout dovuto ad un incendio divampato in una sottostazione nell’ovest della capitale. In particolare sono quasi 300mila i passeggeri destinati a rimanere a terra, con i disagi destinati ad andare avanti per giorni, dopo che diversi voli sono stati deviati su altri aeroporti.

La compagnia di bandiera British Airways ha dichiarato che l’impatto dell’incendio è “significativo”, con “Heathrow che sta subendo un’importante interruzione di corrente e i passeggeri non devono recarsi all’aeroporto in nessun caso finché non riaprirà”.

Pertanto, l’autorità del secondo aeroporto londinese di Gatwick, ha così dichiarato su X:

“Siamo a conoscenza della situazione odierna all’aeroporto di Heathrow e stiamo supportando come richiesto. I voli da Londra Gatwick operano regolarmente oggi”.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i quali hanno domato il rogo e assicurato che la situazione è “ora sotto controllo”, mentre secondo quanto riporta il The Guardian “i nostri investigatori antincendio inizieranno le loro indagini e continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per ridurre al minimo i disagi e supportare la comunità”.

Popolari

Exit mobile version