Politica

Cremlino, il portavoce Peskov dichiara: “Possibile vasta cooperazione tra Usa e Russia sulle terre rare”

Pubblicato

il

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la cooperazione tra America e Russia. Ecco le sue parole:

“Ci sono vaste possibilità di cooperazione tra Washington e Mosca per l’estrazione di terre rare, perché gli Usa ne hanno bisogno e la Russia ne ha a sufficienza. La prossima cosa in agenda è il regolamento della crisi ucraina. E poi, specialmente perché gli stessi americani hanno parlato di questo, verrà il tempo per considerare possibili progetti per il commercio, l’economia e la cooperazione negli investimenti. Ci sono prospettive molto vaste per questo”.

Poi, ha aggiunto: “La ‘posizione molto più equilibrata’ assunta dagli Stati Uniti all’Onu, ha aiutato davvero gli sforzi volti a risolvere il conflitto intorno all’Ucraina e forse, in base ai risultati dei contatti tra europei e americani, anche l’Europa in qualche modo graviterà verso un maggiore equilibrio”.

Contestualmente, il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa ha così annunciato su X:

“Per preparare il Consiglio europeo straordinario del 6 marzo, sto organizzando una videoconferenza dei membri del Consiglio europeo. Nell’occasione ascolteremo un resoconto del Presidente Emmanuel Macron sulla sua recente visita a Washington Dc”.

Popolari

Exit mobile version