Calcio

Il Napoli cade a Como e perde la testa della classifica: sabato c’è l’Inter

Pubblicato

il

Il Napoli cade a Como e perde la testa della classifica, proprio prima del match di sabato pomeriggio allo stadio Maradona contro l’Inter, che potrebbe decidere una buona fetta di scudetto, alla cui corsa si sono iscritte anche Atalanta e Juventus.

Tornando al match del Sinigaglia, gli uomini di Conte si dimostrano in controllo per larga parte dell’incontro, anche se vanno subito sotto per lo sciagurato autogol di Rrahmani, poi ripreso qualche minuto più tardi dalla rete del pari di Raspadori, bravo ad approfittare del regalo della difesa lariana.

Poi è stato un vortice di pressione azzurra, con l’occasione più ghiotta capitata sui piedi di McTominay, respinta dalla parata di Butez. Ma proprio quando tutto sembrava incanalarsi verso il pareggio, ecco che al minuto 77 salgono in cattedra i due gioielli di casa: Nico Paz prende palla sulla trequarti e serve un filtrante alle spalle dei centrali partenopei, che lo spagnolo Diao insacca nella porta di Meret.

L’assalto finale del Napoli non sortisce alcun effetto: il Como batte il Napoli 2-1 e Conte perde il confronto con il suo allievo Fabregas e la vetta della classifica, ora occupata dall’Inter, a meno di sette giorni dallo scontro diretto di sabato alle 18.

Popolari

Exit mobile version