Resta sintonizzato

Cronaca

Stupro cuginette a Caivano, tre minorenni ottengono la messa alla prova: i particolari

Pubblicato

il

Il giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli, Angela Draetta, ha deciso per la “messa alla prova” della durata di due anni nei confronti di tre dei sette minorenni coinvolti nello stupro delle due cuginette di 10 e 12 anni al Parco Verde di Caivano.

Infatti dei responsabili, tre sono stati condannati lo scorso luglio rispettivamente in due a 9 anni di reclusione e uno a 10 anni. Intanto è in corso il processo d’appello per i due maggiorenni facenti parte del branco, condannati in primo grado a 12 anni e 5 mesi di reclusione e a 13 anni e 4 mesi.

Acerra

Acerra, la morte della piccola Giulia: le incongruenze del papà sono tante

Pubblicato

il

Sono tante le incongruenze e gli aspetti ancora non chiari dell’inchiesta sulla morte della piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi che – secondo il racconto del padre Vincenzo, indagato a piede libero per omicidio colposo – nella notte tra sabato e domenica, ad Acerra, è stata aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva sul lettone dei genitori: un’inchiesta sulla quale la Procura di Nola e la polizia mantengono un riserbo totale.

In primo luogo, le cause della morte.

Le indiscrezioni sui risultati dell’autopsia, già eseguita, parlano di ferite lacero contuse al volto, compatibili con i morsi di un cane, mentre è controverso il particolare della rottura dell’osso del collo, circostanza che però stride con quanto avrebbe dichiarato il padre della bambina, che l’avrebbe portata ancora viva nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove poi è morta (come avrebbe confermato la struttura ospedaliera).

Sempre secondo indiscrezioni, sul collo della piccola l’autopsia avrebbe riscontrato solo contusioni. Anche su questo aspetto inquirenti e investigatori tacciono, anche se nell’atto con cui la Procura di Nola nomina i propri consulenti tecnici per l’autopsia – il medico legale Maurizio Saliva e l’anatomopatologo Antonio Perna – si sottolinea che la bimba è stata sicuramente uccisa dal cane. Viene infatti evidenziato che Loffredo è indagato per omicidio colposo “perchè in qualità di genitore avente in custodia la figlia minore Giulia, ometteva la vigilanza e custodia del cane pitbull in suo possesso, il quale aggrediva la minore provocandole lesioni personali che determinavano la morte”.
Il cane, però non presenterebbe macchie di sangue sul muso ed è per questo che si attendono le analisi sulle feci di Tyson e dell’altro cane della famiglia alla ricerca di tracce organiche della bambina. Il sangue che avrebbe sporcato la stanza da letto, inoltre, ora è scomparso: lo avrebbero pulito – ennesima anomalia – alcuni familiari della bambina prima del secondo sopralluogo della polizia.

Continua a leggere

Cronaca

Assenteismo e uso indebito delle auto: indagati 22 dipendenti del Comando di Polizia Municipale

Pubblicato

il

Assenteismo e uso indebito delle auto di servizio: 22 avvisi di garanzia per altrettanti dipendenti appartenenti al Comando di Polizia Municipale di Vico Equense.

A renderlo noto è la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che in una nota spiega come oggi i militari della Guardia di Finanza della stazione navale di Napoli e della compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso proprio dalla Procura.
Ad essere interessata la sede della Polizia Locale, dove i finanzieri hanno acquisito copia delle timbrature, delle scritture di servizio e dei registri ufficiali relativi al comando, ponendo sotto sequestro tre telefoni cellulari e la memoria di un computer appartenenti al personale del corpo. L’operazione, da ciò che si apprende, avrebbe avuto origine da un servizio di Polizia Ambientale per la prevenzione e la repressione di reati di natura urbanistica e paesaggistica risalente al mese di maggio di due anni fa.

Le accuse per i ventidue soggetti raggiunti dall’avviso di garanzia riguardano reati contro la pubblica amministrazione e sarebbero riconducibili, da quanto fa presente la Procura di Torre Annunziata, “ad una pluralità di episodi di assenteismo e di uso indebito di autovetture di servizio per fini privati”.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico ritrovamento sul litorale domitio, rinvenuto il cadavere di un anziano: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto nei pressi di un lido di Castel Volturno, sul litorale domitio, dove è stato rinvenuto il cadavere di un uomo.

La scoperta è avvenuta intorno alle 19 di mercoledì scorso, quando alcuni passanti hanno lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno potuto constatare il decesso dell’uomo, identificandolo in un 82enne le cui iniziali sono P.F., anche se al momento non si conoscono i motivi della sua morte forse legata ad un malore improvviso.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy