Cronaca

Napoli, giovane tunisino colpito alla schiena con un paio di forbici: 42enne in manette

Pubblicato

il

Violenta lite avvenuta ieri pomeriggio nel centro storico di Napoli, che ha visto protagonisti un giovane tunisino e i suoi amici.

Stando alle prime informazioni essi si trovavano nei pressi di un bar a fumare uno spinello, quando la dipendente dell’attività li ha invitati a non fumare e a rispettare i clienti, scatenando la reazione furiosa dei giovani.

Da lì è scoppiata una lite che ha coinvolto anche altri presenti, sfociata in una colluttazione che culmina con il 22enne tunisino colpito alla schiena con un paio di forbici appuntite. A quel punto il ferito è stato trasportato in ospedale per una profonda lesione ai polmoni, ritenuta guaribile in 30 giorni.

Pertanto i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Napoli Centro hanno avviato le indagini e analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza tra piazza San Domenico Maggiore e piazzetta Nilo, che hanno portato all’individuazione dell’aggressore.

Si tratta di Giovanni Sole, 42enne di Pianura già noto alle forze dell’ordine, raggiunto dagli agenti al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo. Una volta fermato, gli sono stati sequestrati gli abiti, il casco, lo scooter e le forbici utilizzate per l’aggressione al tunisino.

L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e associato al carcere in attesa di giudizio.

Popolari

Exit mobile version