Resta sintonizzato

Cronaca

Afragola, 58enne sorpreso con un arsenale a bordo: arrestato

Pubblicato

il

Nel corso di una serie di controlli, gli agenti della Guardia di Finanza di Napoli hanno fermato un uomo che ieri sera viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo.

Secondo le prime informazioni egli stava percorrendo il raccordo autostradale nei pressi dello svincolo per l’asse mediano ad Afragola, quando la volante delle Fiamme Gialle gli ha imposto l’alt per un controllo.

A quel punto è avvenuta la perquisizione del veicolo, che ha portato al rinvenimento di un fucile a canne mozze del tipo lupara, tre pistole semiautomatiche di fabbricazione italiana con matricola abrasa e caricatore inserito, oltre a 130 cartucce.

Pertanto le armi sono state prontamente sequestrate, mentre il 58enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi e associato al carcere di Poggioreale.

Cronaca

Shock nell’Avellinese, uomo si toglie la vita impiccandosi: aveva 38 anni

Pubblicato

il

Shock a Serino, nell’Avellinese, dove un 38enne del posto si è suicidato impiccandosi alla finestra della propria abitazione.

L’allarme è stato lanciato da alcuni conoscenti, anche se quando se ne sono avveduti era già troppo tardi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, i quali hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause della tragedia.

Continua a leggere

Cronaca

Blitz dei carabinieri a Ponticelli: arrestato pericoloso latitante

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli, che sono intervenuti nel quartiere Ponticelli per trarre in arresto il latitante Fabio Riccardi, 42enne ritenuto esponente di spicco del clan camorristico De Micco-De Martino.

L’uomo era destinatario di due diversi provvedimenti cautelari emessi lo scorso ottobre e novembre dal Tribunale di Napoli, venendo rintracciato e individuato in un appartamento di via Ungaretti, dove gli agenti hanno fatto irruzione trovando l’arrestato da solo.

Pertanto egli dovrà ora rispondere dei reati di tentata estorsione e sequestro di persona, aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa. Intanto Riccardi è stato associato al carcere di Secondigliano.

Continua a leggere

Cronaca

Milano, reagisce ad una rapina e viene accoltellato: grave un 24enne

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto nella serata di ieri a Milano, in via Pier Paolo Pasolini, dove un sedicenne è stato accoltellato durante un tentativo di rapina.

Stando ad una prima ricostruzione l’aggressione è avvenuta nella strada che separa il centro commerciale Merlata Bloom dal parco pubblico Cascina Merlata, nella periferia milanese, dove un gruppo composto da cinque uomini di origine nordafricana ha prima tentato di derubare il giovane del monopattino e del cellulare, per poi colpirlo con alcuni fendenti alla testa, alla schiena e ad una mano.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, che hanno provveduto al trasporto del ferito all’ospedale Niguarda per le cure del caso, mentre i carabinieri indagano per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto e rintracciare i responsabili in fuga.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy