Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno, ha rassegnato le dimissioni.
L’ex primo cittadino di Capaccio Paestum era stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Salerno sui presunti appalti pilotati. Nonostante la fiducia nella giustizia, Alfieri ha ritenuto opportuno fare un passo indietro, ritenendo che il tempo necessario per chiarire la propria posizione non dovesse incidere sul normale funzionamento delle istituzioni locali.
Questa mattina, Alfieri ha protocollato una lettera in cui ufficializza il suo addio ai due incarichi istituzionali. Un addio sofferto, come lui stesso ha sottolineato nel messaggio rivolto ai cittadini e agli amministratori:
“È con immensa sofferenza e tristezza, ma travolto dal senso di responsabilità, che comunico le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di sindaco della città di Capaccio Paestum e, di conseguenza, da Presidente della Provincia di Salerno. Con fiducia ho atteso la decisione della Suprema Corte di Cassazione, ma invano. Ho capito che per ottenere giustizia e per far emergere la verità c’è bisogno di tempo e di fasi diverse, quel tempo in cui non è giusto ed opportuno coinvolgere Enti e Comunità amministrate.”